Discovery Italia, Siamo noi l'alternativa

Discovery Italia: "Siamo noi l'alternativa"

Discovery Italia: "Siamo noi l'alternativa"


16 giugno 2015, ore 18:11 , agg. alle 13:50

Produzioni nuove, racconti di gente straordinaria e programmi da generalista

E' stato presentato a Milano il palinsesto del portfolio Discovery Italia che include 14 canali, 7 free to air e 7 pay. In prima fila il vertice composto da Marinella Soldi, President e Managing Director Discovery Network Southern Europe e Amministratore Delegato Discovery Italia, Alessandro Araimo, SVP E COO Discovery Networks Southern Europe, Laura Carafoli, SVP Programming e Content Discovery Italia, Giuliano Cipriani, VP Direttore Generale Discovery Media. "Noi siamo l'alternativa", dicono all'unisono mostrando la crescita in termini di share dal 2010 (0.4%) al 2015 (7.5% fino a 9.5% su target commerciale).
Su Real Time "My Big Fat Fabulous Life" incentrato su una ballerina di 171 kg di 30 anni, "New Girls On the Block" racconta la vita di sei donne transgender di Kansas City, "Take Me Out" è una produzione originale in cui uomini single cercano di conquistare 30 donne single con una serie di manche a eliminazione progressiva, "Junior Bake Off Italia" in Prima Tv e riconfermato "Bake Off Italia", seconda stagione per "Alta infedeltà" e "Il Boss delle cerimonie" arriva alla terza stagione. Per "Amici" si delinea tutto a settembre con i dettagli, in vista dell'edizione 2016.

Su DMAX la terza stagione di "Unti e bisunti", in prima tv "Lady Di Ferro" su Cinzia una donna che dopo la morte del marito si trasforma in una imprenditrice implacabile, poi c'è "Sakara - I comandamenti del legionario" con Alessio Sakara il campione di MMA (Mixed Martial Arts) che racconta con ironia le competenze che un fighter deve conoscere. Sul canale "Giallo" in Prima Tv "Catching Milat", "The Missing" e "Nightmare Next Door". Su "Focus" in Prima tv tanti documentari come "Morning Glory" e "Scontro fra titani". Per i più piccoli le produzioni su K2 e Frisbee.

Su Eurosport tanti eventi dal Tour de France alle esclusive della Vuelta Espana e degli Us Open di Tennis. Deejay Tv cambia totalmente volto con produzioni da prima serata da "L'Isola di Adamo ed Eva" con Vladimir Luxuria a "Hotel da Incubo" con Antonello Colonna. Pif darà il suo contributo con le produzione della sua Boats, una start-up che sviluppa e produce contenuti audiovisivi per la multipiattaforma televisiva.

Infine un'altra novità è Dplay, il servizio OTT che permette di vedere in qualsiasi momento, ovunque, su tutti i principali device e gratuitamente, i programmi del portfolio free.

Argomenti

  • real time