Don Dario Viganò presenta a RTL 102.5 film su Papa Francesco
Don Dario Viganò presenta a RTL 102.5 film su Papa Francesco
03 ottobre 2018, ore 10:31 , agg. alle 11:41
L'assessore del Dicastero per la comunicazione del Vaticano svela l'incontro tra il Pontefice e Wim Wenders, regista della pellicola Papa Francesco - Un uomo di parola
Ospite in studio a Roma stamattina di Non Stop News, Don Dario Viganò ha presentato il film Papa Francesco - Un uomo di parola in uscita al cinema domani, giovedì 4 ottobre. In particolare ha raccontato l'emozionante incontro sul set tra il Pontefice, che evidentemente nella pellicola biografica interpreta se stesso, e il regista Wim Wenders sul set:
"Non c'è stato un incontro preparatorio. Man mano che il Papa si avvicinava, Wenders, che era in stampelle perché reduce da un piccolo intervento, era sempre più preso dall'emozione. Il Pontefice lo chiama 'grande maestro', a quel punto l'emozione tocca il vertice. I due entrano insieme sul set e il Papa saluta fonici e operatori. Qui l'emozione si trasforma in confidenza, il tratto che accompagna le quattro riprese in quattro location a cui il Pontefice ha partecipato". In studio con Don Dario l'attore Ignazio Oliva, che nel film interpreta San Francesco d'Assisi. Di seguito il video integrale dell'ospitata.