Don Matteo 14, Luca Bernabei (AD Lux Vide) e Raoul Bova raccontano la nuova stagione a RTL 102.5

Don Matteo 14, Luca Bernabei (AD Lux Vide) e Raoul Bova raccontano la nuova stagione a RTL 102.5

Don Matteo 14, Luca Bernabei (AD Lux Vide) e Raoul Bova raccontano la nuova stagione a RTL 102.5


Da oggi, giovedì 17 ottobre, al via in prima visione su Rai 1 la quattordicesima stagione di 'Don Matteo'

Luca Bernabei e Raoul Bova, ospiti di RTL 102.5, hanno raccontato in diretta in radiovisione la nuova stagione di ‘Don Matteo’. Prodotta da Lux Vide, società del gruppo Fremantle, in collaborazione con Rai Fiction, la nuova stagione partirà stasera, 17 ottobre, su Rai 1.

LUCA BERNABEI (AD LUX VIDE) A NON STOP NEWS: “DON MATTEO HA SCRITTO LA STORIA DI QUESTO PAESE COME POCHE ALTRE SERIE HANNO FATTO”

L’amministratore delegato della Lux Vide, Luca Bernabei, è stato ospite questa mattina durante “Non Stop News” in occasione del Don Matteo Day e ha parlato della prima puntata della nuova stagione di Don Matteo, ma non solo. “Penso che in questo momento molto complicato della nostra vita, Don Matteo sia come un balsamo. Le storie sono belle, ma raccontano anche tanta ironia italiana. Non ti dice che i mostri non esistono, ma che i mostri si possono combattere e vincere. Con le sue 14 stagioni, Don Matteo si è sempre rinnovato, altrimenti non sarebbe ancora qui”, racconta Luca Bernabei a RTL 102.5.

Stasera è un evento speciale perché vedremo il nuovo capitano; c'è un cambiamento al vertice. La Giannetta esce di scena ed entra un nuovo affascinante capitano. Questo capitano proviene dai servizi segreti e ha il sospetto nell'anima. Entra nella splendida Spoleto. Sarà divertente vedere la sua relazione con Cecchini, sarà molto interessante vedere cosa succederà. Inoltre, conoscerete anche la sorella di Don Matteo. Ci sono alcune serie che sono nel cuore della gente e bisogna rispettare il patto, offrendo loro ciò che si aspettano, ma sempre con qualcosa di nuovo. Penso che sia fondamentale. Don Matteo ha scritto la storia di questo Paese come poche altre serie hanno fatto”, conclude Bernabei.

RAOUL BOVA A RTL 102.5: “HO APPROCCIATO QUESTA SERIE CON GRANDE RISPETTO, ABBRACCIA QUATTRO GENERAZIONI DI PERSONE”

Ospite di Password in compagnia di Nicolatta Deponti, Cecilia Songini e Fulvio Giuliani, Raoul Bova ha raccontato la nuova stagione di 'Don Matteo': “Don Massimo è in grande forma: va sempre in moto, risolve diversi problemi ed è molto simpatico. Con il maresciallo Cecchini si divertono molto, ridono, scherzano e giocano a scacchi. Ci saranno molti intrighi e tante risate. Io mi sono approcciato a questa serie con grande rispetto; è un affetto che è cresciuto nel corso degli anni, coinvolgendo quattro generazioni di persone. Incontro spesso persone che mi chiedono l’autografo come Don Massimo, nonne che guardano Don Matteo sul divano con le nipoti. Abbiamo dato a Don Massimo una connessione empatica con il pubblico: non è solo uno che proclama il Vangelo, ma una persona che vive tra la gente, sbaglia e ha un percorso di crescita. In questo, il personaggio mi somiglia molto”.



Argomenti

Don Matteo
Luca Bernabei
Lux Vide
Raoul Bova

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Aeronautica Militare, a Milano convegno Cesma sulle capacità della Forza Armata di operare nel mondo

    Aeronautica Militare, a Milano convegno Cesma sulle capacità della Forza Armata di operare nel mondo

  • Coachella 2025, annunciata in anticipo la scaletta degli ospiti

    Coachella 2025, annunciata in anticipo la scaletta degli ospiti

  • Neve e vento, prosegue il maltempo artico su buona parte dell'Italia, per sabato previsti meno sei gradi in pianura padana

    Neve e vento, prosegue il maltempo artico su buona parte dell'Italia, per sabato previsti meno sei gradi in pianura padana

  • La banana da 6,2 milioni di dollari: l’arte provocatoria di Maurizio Cattelan

    La banana da 6,2 milioni di dollari: l’arte provocatoria di Maurizio Cattelan

  • Ecco qual è, secondo uno studio, la destinazione migliore per superare una crisi d’amore

    Ecco qual è, secondo uno studio, la destinazione migliore per superare una crisi d’amore

  • RTL 102.5 è la radio ufficiale di Vanity Stories 2024

    RTL 102.5 è la radio ufficiale di Vanity Stories 2024

  • Tennis. Jasmine Paolini batte Rebecca Sramkova, e l'Italia vince la Billie Jean King Cup

    Tennis. Jasmine Paolini batte Rebecca Sramkova, e l'Italia vince la Billie Jean King Cup

  • Dal romanzo alla serie: è uscita oggi su Netflix Adorazione, ispirata all’omonimo romanzo di Alice Urciuolo

    Dal romanzo alla serie: è uscita oggi su Netflix Adorazione, ispirata all’omonimo romanzo di Alice Urciuolo

  • Elodie a RTL 102.5: “Quando proposi a Tiziano Ferro la canzone insieme non accettò subito. Io gli mandai comunque il pezzo, gli dissi di pensarci e cambiò idea”

    Elodie a RTL 102.5: “Quando proposi a Tiziano Ferro la canzone insieme non accettò subito. Io gli mandai comunque il pezzo, gli dissi di pensarci e cambiò idea”

  • RTL 102.5 è al fianco di Exodus per celebrare i 40 anni della Fondazione di Don Mazzi. Appuntamento allo “Spazio della solidarietà”, in Piazza Duomo a Milano dal 21 al 24 novembre

    RTL 102.5 è al fianco di Exodus per celebrare i 40 anni della Fondazione di Don Mazzi. Appuntamento allo “Spazio della solidarietà”, in Piazza Duomo a Milano dal 21 al 24 novembre