Donald Trump, i commenti dal mondo politico

Donald Trump, i commenti dal mondo politico

Donald Trump, i commenti dal mondo politico


Vladimir Putin: "Spero che riusciremo a trovare le soluzioni per i problemi attualmente nell'agenda internazionale"

Non si fanno attendere i commenti dei politici di tutto il mondo di ogni orientamento politico. Ecco le reazioni italiane e internazionali:

Matteo Renzi: "A nome dell'Italia mi congratulo con Donald Trump e gli auguro un buon lavoro. L'amicizia tra Stati Uniti e Italia rimane solida"

Beppe Grillo: "È l’apocalisse dell’informazione, della Tv, dei grandi giornali, degli intellettuali, dei giornalisti. Questo è un VAFFA***** generale. Trump ha fatto un VDay pazzesco."

Matteo Salvini: "Il 9 novembre segna un cambiamento epocale, positivo per la pace del mondo e per i cittadini italiani ed europei"

Martin Schulz (Presidente del Parlamento Europeo): "La vittoria di Donald Trump è inequivocabile e deve essere rispettata"

Nigel Farage (capo dell’UKIP nel Regno Unito): "Congratulazioni a Trump. Hai combattuto una dura campagna"

Federica Mogherini (Alto rappresentante dell'Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza): "I legami con gli Stati Uniti sono più profondi rispetto a qualsiasi cambiamento nella politica. Continueremo a lavorare insieme, riscoprendo la forza dell'Europa" 

Marine Le Pen (presidente del Fronte Nazionale in Francia): "Congratulazioni al nuovo presidente degli Stati Uniti Donald Trump e al popolo americano, libero!"

Card. Pietro Parolin (Segretario di Stato vaticano): "Facciamo gli auguri al nuovo presidente, perché il suo servizio possa essere fruttuoso e assicuro anche la nostra preghiera che lo illumini e lo sostenga nel servizio della sua patria ma anche nel servizio del benessere e della pace nel mondo."

Vladimir Putin (Presidente Russia):
"Complimenti a Donald Trump. Spero che riusciremo a lavorare sugli scottanti problemi che ci sono sull'agenda internazionale"

Mariano Rajoy (Primo Ministro spagnolo): "Complimenti a Donald Trump per la sua vittoria. Continueremo a lavorare per rafforzare il legame che ci unisce. Stati Uniti partner indispensabile"

Theresa May (Primo Ministro Regno Unito): "Vorrei complimentarmi con Donald Trump. Abbiamo con gli USA uno speciale legame fondato suvalori di libertà, democrazia e iniziativa. Siamo, e rimarremo, partner in economia, sicurezza e difesa."


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

    Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

  • Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

    Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

  • Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

    Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

  • Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

    Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

  • RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

    RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

  • Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

    Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

  • Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

    Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

  • Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

    Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

  • RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno

    RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno