"Dopo la trasmissione ho due fronti: mio padre e mia madre", cosa svela Alberto Matano ad Antonella Clerici. Sorpresa in diretta
18 settembre 2023, ore 18:00
Il conduttore di Rai1 si racconta nel programma di Antonella Clerici parlando del rapporto con i suoi genitori. "Ti guardano con gli occhi dell'amore", svela.
Alberto Matano parla dei genitori senza filtri su Rai1. Una chiacchierata che, dopo l'ospitata da Antonella Clerici, diventa subito virale. Il conduttore de La vita in diretta a cuore aperto dice: "Mia madre è molto attenta e rigorosa. Dopo la trasmissione ho due fronti: i miei genitori, attenti e mai banali". Matano si lascia andare e racconta il rapporto con sua madre e suo padre. "I genitori ti guardano con gli occhi dell'amore, io a volte nego sempre: tutto a posto. Ma non è così", aggiunge il conduttore.
IL RITORNO IN TV DOPO LA PAUSA ESTIVA
Torna in tv dopo la pausa estiva. Matano, che vanta un passato al Tg1 come conduttore di punta, da anni è al timone de La vita in diretta, programma dell'ammiraglia Rai che piace tantissimo al pubblico. Tra l'altro, nell'ultima intervista di Mara Venier su Gente è stato designato come il possibile erede della signora della domenica. Matano potrebbe prendere il suo posto, condizionale d'obbligo. La Venier, con quindici edizioni alle spalle di Domenica in, racconta di volersi fermare.
Amatissimo dalle signore, dalle famiglie, dalle mamme e non solo: Alberto Matano, in questi anni, dopo il Tg1, ha saputo conquistare il pubblico dell'ammiraglia Rai. Da sempre sognava la Rai. C'è chi racconta, ad esempio, che da ragazzino girava sul Sì Piaggio con l'adesivo del Tg1 sul volante.
L'INFANZIA IN CALABRIA
Dopo un'infanzia trascorsa in Calabria, Matano si trasferisce a Roma per inseguire il sogno del giornalismo. L'arrivo al Tg1, nell'edizione delle 20, dà al conduttore grande esposizione mediatica fino a quanto arriva La vita in diretta. Matano arriva alla conduzione dello storico formta di Rai1, nato negli anni Novanta con Piero Vigorelli. Attualità, cronaca, spettacolo e ovviamente tutto "live". Solo pochi giorni fa, dopo l'incidente aereo delle Frecce tricolori a Torino, Matano cambia la scaletta per dare spazio all'attualità.