Drake da record, supera i Beatles e Michael Jackson

Drake da record, supera i Beatles e Michael Jackson

Drake da record, supera i Beatles e Michael Jackson


Il rapper canadese conquista sette delle prime dieci posizioni della classifica Billboard battendo il record che apparteneva ai Fab Four

Drake e il suo nuovo album, "Scorpion", fanno incetta di record. Nella classifica dei singoli di Billboard, 7 brani contenuti nel disco finiscono nelle prime dieci posizioni della chart. È un record che durava dal 1964, quando i Beatles conquistavano il mondo con cinque singoli nella Top 10 di Billboard. Ma non è l’unico grande successo del rapper canadese. Infatti, con questo nuovo album, Drake ha raggiunto quota 31 singoli in carriera che sono finiti nella Top 10, superando Michael Jackson per il maggior numero di brani per un singolo artista maschile. Tra l’altro, una delle tracce in questione, “Don’t matter to me” vede un inedito duetto "virtuale" proprio di Michael Jackson, che fa sì che il Re del Pop raggiunga quota 30 singoli in carriera nella Top 10 di Billboard. Drake ha, però, ancora davanti a sé i Beatles e Madonna, che rispettivamente hanno 34 e 38 brani che hanno conquistato una delle prime dieci posizioni della classifica. Un altro record infranto dal rapper di “Hotline Bling” riguarda invece gli streaming: l’album “Scorpion” ha superato il miliardo di stream in una settimana, staccando di gran lunga il vecchio detentore del record, ovvero Post Malone e il suo Beerbongs & Bentleys. Un risultato che si aggiunge al record registrato nelle prime 24 ore di 132 milioni di stream. In Italia, "Scorpion" sarà disponibile su supporto fisico a partire dal 20 luglio, in formato doppio CD


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

    Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

  • Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

    Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

  • Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

    Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

  • Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

    Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

  • RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

    RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

  • Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

    Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

  • Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

    Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

  • Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

    Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

  • RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno

    RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno