Due sorelle partoriscono lo stesso giorno e nello stesso ospedale. Ecco l'incredibile coincidenza avvenuta nel Barese

Due sorelle partoriscono lo stesso giorno e nello stesso ospedale. Ecco l'incredibile coincidenza avvenuta nel Barese

Due sorelle partoriscono lo stesso giorno e nello stesso ospedale. Ecco l'incredibile coincidenza avvenuta nel Barese   Photo Credit: Instagram


08 ottobre 2024, ore 17:00

Vito e Matilde nascono nello stesso giorno. E nel paese del Barese la notizia diventa virale

Acquaviva delle Fonti è un piccolo paese della provincia di Bari. Stamattina è stato preso dall'assalto dai cronisti, curiosi di raccontare la storia delle sorelle Casamassima, Gina e Angela. Le due donne hanno partorito, solo per una coincidenza, lo stesso giorno e nello stesso ospedale (il Miulli). 
Tutto avviene lunedì 7 ottobre, nell'ospedale della città di Acquaviva nascono due cuginetti: Vito (che nasce grazie al dr. Domenico Caringella che staserà interverrà in diretta a Protagonisti su Rtl102.5) e Matilde - figlia di Angela e Mimmo mentre il primo è figlio di  Grazia e Pasquale.

IL RACCONTO DEL DR. MARANGELLI A RTL102.5

Il Dr. Domenico Caringella , al telefono, emozionato, racconta la gioia di aver fatto nascere il primo dei due bambini. "E' una storia abbastanza insolita, bella. Forse mai accaduta prima", dice il medico. Auguri alle due neomamme, che condividono anche la stessa camera - numero 12 - nell'ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti.  

IL BIMBO "NATO CON LA CAMICIA"

Un'altra storia che ha fatto il giro delle Rete, qualche giorno fa, arriva da San Bassiano. Dove un bimbo è "nato con la camicia". Un modo popolare per dire che, rarissime volte, alcuni bambini nascono avvolti dal sacco amniotico, che resta intatto con il liquido all'interno. Un caso molto raro: accade 1 su 80 mila. Il piccolo Alexander, primogenito di mamma Nutchana e papà Gianni, è "nato con la camicia". 


Argomenti

  • acquaviva delle fonti
  • domenico caringella