È giapponese il nuovo campione mondiale della pasta

È giapponese il nuovo campione mondiale della pasta

È giapponese il nuovo campione mondiale della pasta


Lo chef Keita Yuge si è aggiudicato, a Parigi, la competizione con un piatto di "penne al gorgonzola al profumo giapponese"

Il nuovo campione del mondo “pasta” 2019 viene dal Giappone. È lo chef Keita Yuge che in una competizione tra cuochi che si è svolta a a Parigi, ha avuto la meglio sui migliori chef under 35 del mondo. Il tema della competizione, giunta all'ottava edizione, è stato "The Art of Pasta". La scelta della Capitale francese come sede della gara è stata motivata invece dal fatto che la città transalpina al meglio incarnava il tema della manifestazione per la sua ricchezza di cultura, arte e gastronomia e per il cinquantesimo anniversario di Barilla in Francia. Il cuoco giapponese, con esperienze in ristoranti di Parigi, Tokyo, Osaka e Yokoama, ha vinto il titolo di Master of Pasta 2019 con la ricetta "Penne al gorgonzola al profumo giapponese". Il piatto, giudicato da operatori ed esperti del settore come "la perfetta sintesi tra dieta mediterranea e tradizione culinaria orientale", esprime la componente orientale con una salsa alle ostriche e aroma di Sake giapponese e dall'aggiunta del Sake alla salsa al gorgonzola. "Sono orgoglioso - ha commentato lo chef Keita Yuge - di essere il nuovo "Barilla Master of Pasta", il mio desiderio è trasmettere alle nuove generazioni tutta la conoscenza e la tecnica che ho appreso in questi anni". Keita Yuge ha ricevuto come premio una scultura originale in bronzo, ispirata alla trafila della pasta.

Argomenti

Giapponese
Mondiali
Parigi
Pasta

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

    RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

  • Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

    Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

  • Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

    Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

  • Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

    Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

  • RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno

    RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno

  • L'accordo tra Israele e Hamas è fatto, la tregua a Gaza scatta domenica, cresce l'attesa per gli ostaggi

    L'accordo tra Israele e Hamas è fatto, la tregua scatta domenica, la gioia di Gaza

  • “Ma che partita hai visto?”: il nuovo podcast di RTL 102.5 sul calcio

    “Ma che partita hai visto?”: il nuovo podcast di RTL 102.5 sul calcio

  • The Flight - Piano di Volo con Claudio Baglioni da Roma

    The Flight - Piano di Volo con Claudio Baglioni da Roma

  • Sofia Vergara e Lewis Hamilton: nuova coppia?

    Sofia Vergara e Lewis Hamilton: nuova coppia?