Elezioni americane, show di Donald Trump a Filadelfia, Kamala Harris attacca il tycoon definendolo instabile
Elezioni americane, show di Donald Trump a Filadelfia, Kamala Harris attacca il tycoon definendolo instabile Photo Credit: https://agenziafotogramma.it/
15 ottobre 2024, ore 17:30
Manca poco alle presidenziali americane del 5 novembre e i due candidati per un posto alla Casa Bianca continuano a girare il gli Stati Uniti per raccogliere i voti degli indecisi, fondamentali per conquistare un posto a Washington
Si avvicinano le elezioni presidenziali americane del 5 novembre e, nel frattempo, prosegue lo scontro a distanza tra i due candidati, l'ex presidente americano Donald Trump e la vice-presidente, Kamala Harris. Ieri i due erano a due evnti differenti in Pennsylvania, da una parte Trump ha ballato e cantato con il pubblico, dall'altra la Harris ha attaccato frontalmente il tycoon definendolo "instabile" e "in cerca di potere incontrollato"
LO SHOW DI THE DONALD
A Filadelfia è stato Donald Trump show. Il comizio, moderato dall governatrice del South Dakota Kristi Noem, era iniziato da mezz'ora quando nel pubblico una persona si è sentita male, costringendo il tycoon a fermarsi per consentire l'arrivo dei soccorsi. Dopo l'intervento dei medici, The Donald non ha ripreso con il consueto town-hall, cioè con le domande dal pubblico dei suoi sostenitori, ma ha chiesto al suo staff della campagna di mettere la playlist per la corsa alla Casa Bianca e ha chiesto al pubblico e il tycoon si è fermato per consentire l'arrivo dei medici. Finita l'emergenza però The Donald non ha ripreso il town-hall, ovvero le domande dal pubblico di sostenitori. Invece, ha chiesto al suo staff di mettere la playlist della campagna ed ha iniziato a domandare al pubblico i brani da ascoltare, poi si è messo a ballare e cantare sul palco per 39 minuti senza parlare. Sui social è ormai virale il video di Trump che si muove al ritmo di "Y.M.C.A." dei Village People e sulle note di Elvis Presley. Ai media che erano presenti all'evento e che avevevano chiesto spiegazioni, la campagna di Trump ha risposto che l'ex presidente era lì per la gente.
L'ATTACCO DI KAMALA HARRIS
Kamala Harris, invece, non ha perso tempo in balli e musica per attaccare Donald Trump. La vice-presidente americana ha definito il tycoon come "instabile", squilibrato e "alla continua ricerca di potere incontrollato". Harris ha poi insistito sulle parole di Trump e ha fatto sentire un audio dell'ex presidente in cui proponeva su Fox News do usare la Guardia Nazionale o addirittura l'esercito per contrastare il "nemico interno", identificato da Trump negli "estremisti della sinistra radicale".
Well, this is a very strange Trump Town Hall in Pennsylvania. It turned on a dime after two Trump supporters passed out/fainted/needed medical attention in back to back episodes that paused the Q and A format for a while.
The Q and A portion never restarted after four questions… pic.twitter.com/hIgV8HlEhk
Well, this is a very strange Trump Town Hall in Pennsylvania. It turned on a dime after two Trump supporters passed out/fainted/needed medical attention in back to back episodes that paused the Q and A format for a while.
— Bryan Llenas (@BryanLlenas) October 15, 2024
The Q and A portion never restarted after four questions… pic.twitter.com/hIgV8HlEhk