Eliana Liotta suggerisce 25 modi per essere felici

Eliana Liotta suggerisce 25 modi per essere felici

Eliana Liotta suggerisce 25 modi per essere felici


Esce oggi “Prove di felicità”, un libro e una guida, per vivere cercando e trovando le vie di una vita migliore, la scrittrice ospite ai microfoni di RTL 102.5

Intervistata in Non Stop News, in occasione dell’uscita del suo nuovo libro “Prove di felicità”, Eliana Liotta, scrittrice e giornalista, ha raccontato come nasce l’idea di questo nuovo lavoro, partito dallo studio della letteratura scientifica, che come le neuroscienze, dicono molto sull’ingrediente “felicità, essenziale per il benessere e per la salute”. Nella stesura del libro “sono stata aiutata da un equipe fantastica, quella dell’università San Raffaele e dell’ospedale San Raffaele”, ha detto l’autrice. Tra le venticinque idee scientifiche per vivere con gioia c’è quella di “camminare sotto il sole, una cosa facile, a portata di tutti, perché quando la luce del sole inonda il nostro organismo cominciamo a produrre serotonina, ossia la molecola della felicità”, ha spiegato Liotta. L’essere umano sarebbe predisposto alla felicità, la storia dell’uomo racconta di una continua ricerca di gioia, di invenzioni come i libri, la musica e le opere d’arte, che hanno lo scopo di renderci felici, farci star meglio. “Scegliere la felicità - tra le idee individuate - è la base di partenza, il cervello è dotato della magnifica caratteristica della plasticità. I nostri pensieri, i comportamenti e le esperienze sono iscritti nei neuroni, quindi possiamo adattare le nostre abitudini e cambiare le strade anche più pessimiste” ha affermato la scrittrice, che ricorda come tra le cose più semplici ci sia il sorriso.Il sorriso è l’espressione che meglio riconosciamo sul volto degli altri. Se sorridiamo automaticamente siamo più felici, amplifichiamo la nostra gioia ed automaticamente gli altri sono portati a sorridere”, grazie al fenomeno dei neuroni specchio nella nostra mente.  


Argomenti

autrice
Eliana Liotta
La nave di Teseo
libro
Non stop news
Prove di felicità
Rtl 102.5

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

    Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

  • Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

    Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

  • Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

    Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

  • RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno

    RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno

  • L'accordo tra Israele e Hamas è fatto, la tregua a Gaza scatta domenica, cresce l'attesa per gli ostaggi

    L'accordo tra Israele e Hamas è fatto, la tregua scatta domenica, la gioia di Gaza

  • “Ma che partita hai visto?”: il nuovo podcast di RTL 102.5 sul calcio

    “Ma che partita hai visto?”: il nuovo podcast di RTL 102.5 sul calcio

  • The Flight - Piano di Volo con Claudio Baglioni da Roma

    The Flight - Piano di Volo con Claudio Baglioni da Roma

  • Sofia Vergara e Lewis Hamilton: nuova coppia?

    Sofia Vergara e Lewis Hamilton: nuova coppia?

  • Addio a Fausto Cogliati. Il produttore e autore musicale aveva 66 anni

    Addio a Fausto Cogliati. Il produttore e autore musicale aveva 66 anni

  • Federico L’Olandese Volante a RTL 102.5: “RTL 102.5 è stata la mia casa per tanti anni ed è un vero piacere essere qui”

    Federico L’Olandese Volante a RTL 102.5: “RTL 102.5 è stata la mia casa per tanti anni ed è un vero piacere essere qui”