Elisa Live a Verona, un tetris di musica e cuore

Elisa Live a Verona, un tetris di musica e cuore

Elisa Live a Verona, un tetris di musica e cuore


L'artista ha dato il via ai festeggiamenti di vent'anni di carriera con "Together Here We Are"

E' stato un successo da sold out all'Arena di Verona per Elisa nel primo dei quattro appuntamenti dei festeggiamenti per il ventennale della carriera "Together Here We Are". Due ore e mezza di show con trenta brani in scaletta, tanti ospiti e la presentazione del brano inedito "Ogni istante", in radio dal 21 settembre. "Ho voluto creare un tetris tra la musica e le persone che in qualche modo mi hanno influenzata o che sono mie amiche", ha detto la cantautrice di Monfalcone spiegando la struttura dello spettacolo. Un concerto Pop Rock (seguiranno quello Acustico-gospel stasera e Orchestra il 15 e 16 settembre) impeccabile con l'alternarsi sul palco di brani che hanno caratterizzato lo stile dell'artista come "Labyrinth" e "Stay" fino ai più recenti "Bruciare per te" e "L'anima vola". Uno show nello show con la presenza del corpo di ballo con coreografie di Veronica Peparini ad effetto e sempre gradevoli. Elisa in gran forma regala ancora una volta una atmosfera magica che non si esaurisce al termine del Live.
Sul palco si sono avvicendati Giuliano Sangiorgi ("Ti vorrei sollevare") poi raggiunto da Emma ("Sorrido già"), Alessandra Amoroso ("Comunque andare"), Tommaso Paradiso fugace in "Anima Fragile", Francesco Renga ("Vivendo adesso"), Loredana Berté ("Almeno tu nell'universo"), LP ("Stranger") e Giorgia ("Luce").

IL NUOVO SINGOLO NASCE DA UN'URGENZA DI COMUNICARE
"Ho voluto presentare Ogni istante (scritto a quattro mani con Davide Petrella) - spiega Elisa dopo il concerto - subito all'inizio del concerto per un regalo ai miei fan. E' una canzone a cui tengo molto e rappresenta il filo conduttore che mi lega a loro dall'inizio della mia carriera. Mi sono sempre stati vicino".

IL NUOVO ALBUM? MI SONO PRESA IL GIUSTO TEMPO
"Un po' presa per la preparazione dello spettacolo per l'Arena e un po' dopo una attenta valutazione con la mia nuova etichetta discografica (Universal) abbiamo deciso di prenderci un pochino di tempo prima di procedere alla pubblicazione dei brani inediti. E' stata la scelta più giusta che potessi prendere. Non voglio fare le cose di fretta".

QUESTA FESTA NON E' PER ME STESSA
"Ho voluto dedicare questa festa agli altri, ai miei fan e alle persone che mi seguono. Non è una festa per me stessa e non l'ho mai pensato. Sono proiettata verso gli altri".

IL CORO GOSPEL E' UN OMAGGIO A MIO NONNO
"E' stato mio nonno Marcello a farmi amare i cori. A volte vi sarete chiesti del perché nei miei dischi ci sono sempre un sacco di cori, ecco è stato lui che amava sempre cantare e metteva sempre me e mia sorella, da piccoline, una al fianco all'altra per l'intonazione giusta e a farci cantare nel miglior modo possibile".

LE FASI DELLA MIA CARRIERA
"Dovessi pensare alle tappe della mia carriera direi che la prima è quella di una casa discografica (Sugar) che ha creduto in me, poi la libertà di poter cantare in inglese, il lungo tour con il secondo disco non facile, la vittoria a Sanremo con Luce e poi quella che sono oggi".


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Champions League. Per la Juventus brivido finale con il gol inglese, poi annullato. Male il Bologna che perde in casa

    Champions League. Per la Juventus brivido finale con il gol inglese, poi annullato. Male il Bologna che perde in casa

  • Ma cosa significa "Shippare"?

    Ma cosa significa "Shippare"?

  • Cristina Comencini a RTL 102.5: “Il senso di Italia unita, che si aiuta dopo la guerra, è qualcosa di importante da raccontare. Il film è dedicato a tutti i bambini e le mamme che vengono da una guerra, che non vengono considerati, ma sono dei danni

    Cristina Comencini a RTL 102.5: “Il senso di Italia unita, che si aiuta dopo la guerra, è qualcosa di importante da raccontare. Il film è dedicato a tutti i bambini e le mamme che vengono da una guerra, che non vengono considerati, ma sono dei danni collaterali”

  • Il monopolio dell'automobile: scelta per spostarsi dal 65% degli italiani

    Il monopolio dell'automobile: scelta per spostarsi dal 65% degli italiani

  • Champions League. L'Atalanta travolge lo Young Boys e all'Inter basta un autogol.  Il Milan soffre ma vince

    Champions League. L'Atalanta travolge lo Young Boys e all'Inter basta un autogol. Il Milan soffre ma vince

  • Usa, Capitol Hill e Mar-a-Lago: Il procuratore speciale ha chiesto l'archiviazione per i due processi contro Trump

    Usa, Capitol Hill e Mar-a-Lago: Il procuratore speciale ha chiesto l'archiviazione per i due processi contro Trump

  • I Coma_Cose a RTL 102.5: “È da più di un anno che non suoniamo e ci manca tanto. Il gol, per noi, sarebbe far uscire il prossimo disco in primavera e fare delle belle date quest’estate”

    I Coma_Cose a RTL 102.5: “È da più di un anno che non suoniamo e ci manca tanto. Il gol, per noi, sarebbe far uscire il prossimo disco in primavera e fare delle belle date quest’estate”

  • "Are you ok?", l'Aeroporto di Roma Fiumicino è il primo con un Punto Viola per le donne vittime di violenze

    "Are you ok?", l'Aeroporto di Roma Fiumicino è il primo con un Punto Viola per le donne vittime di violenze

  • Radio Zeta Future Hits Live 2025: domenica 1° giugno al Centrale del Foro Italico di Roma. Biglietti disponibili!

    Radio Zeta Future Hits Live 2025: domenica 1° giugno al Centrale del Foro Italico di Roma. Biglietti disponibili!

  • Naufragio di una nave da crociera nel Mar Rosso: 31 dispersi

    Naufragio di una nave da crociera nel Mar Rosso: 31 dispersi