Pop around the clock
On air
Pop around the clock
Con LaMario

Emigratis, grande successo in prima serata

Emigratis, grande successo in prima serata

Emigratis, grande successo in prima serata


Il programma chiude con una media di 2.032.000 spettatori e il 9.54% di share

Chiude in bellezza Emigratis, il programma campione di ascolti che ha saputo riportare i giovani davanti alla tv: 1.754.000 spettatori totali, l’ 8.84% di share e il 25.88% sul target 15-34 anni. Gli ingredienti del successo sono semplici: Pio e Amedeo, i due Peter Pan foggiani, che rubano ai ricchi per dare a loro stessi (e non solo) e Francesco Pannofino ironico controcanto alle loro imprese sconclusionate.
Promosso in prima serata dopo due edizioni di grande ascolto in seconda, “Emigratis” ha vinto la sua scommessa diventando un vero e proprio cult per il pubblico giovane e non solo. Seguito da una media di 2.032.000 spettatori e il 9,54% di share sul pubblico totale, ha raggiunto il 33% di share sul target di rete 15-34 anni.

Negli anni in cui i ragazzi sembrano abbandonare la fruizione televisiva lineare, Pio e Amedeo hanno saputo trovare il modo più efficace per parlare ai giovani e fidelizzarli. Un modo che è diventato la chiave del loro successo: un linguaggio irriverente, politicamente scorretto, privo di ipocrisia e capace di andare dritto al cuore di una generazione.

Proprio questa generazione ha permesso al programma di andare oltre il piccolo schermo e trasformarsi in vero e proprio fenomeno, non solo televisivo, ma virale. Non si contano le citazioni, le gif e le immagini online dedicate alla trasmissione. Ognuna delle 4 puntate ha generato un totale di 1.408.600 interazioni sui social network garantendo ogni settimana all’hashtag #Emigratis la prima posizione nei trending topic italiani su Twitter.


Gli ultimi articoli di Redazione Web