Emma alla Suite 102.5 Prime Time Live, condividere il palco con Battiato è stato uno dei regali più belli che la vita potesse farmi
Emma alla Suite 102.5 Prime Time Live, condividere il palco con Battiato è stato uno dei regali più belli che la vita potesse farmi
08 febbraio 2021, ore 23:00 , agg. alle 15:04
La cantante ha presentato i suoi più grandi successi in un live esclusivo
La grande musica sempre protagonista su Rtl 102.5. Questa sera, nella Suite 102.5 Prime Time Live, condotta da Gigio D'Ambrosio, ospite Emma. La cantante è attualmente in radio con il brano Pezzo di cuore, in duetto con Alessandra Amoroso, due delle voci femminili più seguite del panorama musicale italiano. Emma conta una carriera costellata di grandi successi radiofonici e discografici, dalla vittoria di Amici alle partecipazioni e alla vittoria a Sanremo, dalla tv ai tour sold out in tutta Italia.
Subito nel vivo del live
Emma, per iniziare il live, ha presentato tre canzoni, Latina, Alibi e Stupida allegria. Emma, in apertura, ha detto di essere felicissima ed emozionata per l'opportunità di tornare a suonare dal vivo. Nella Suite 102.5 Prime Time Live, come ogni lunedì, tanto spazio per i fan collegati dalle loro case. Marco ha chiesto a Emma chi sarebbero le prime tre persone che chiamerebbe per duettare con lei. "Premettendo che mi piace lavorare con tutti, forse i primi tre nomi che vengono in mente sono Gazzelle, Madame e Fabri Fibra", ha risposto la cantante. Poi subito altri due brani, Fortuna, dedicata da Emma a tutte le persone che hanno bisogno di un po' di energia perchè per lei è stata catartica, e Mi parli piano.
Nell'intimità di Emma
Chiara ha chiesto a Emma se c'è una sua canzone in particolare che le ricordi un bel momento. "Una canzone che ha segnato tantissimo gli anni successivi del mio lavoro è stata L'isola - ha spiegato l'artista - è stata una scelta abbastanza particolare, abbastanza azzardata e devo dire che mi ha aperto nuovi scenari e mi ha fatto capire che, attraverso la musica, posso veramente esprimere quello che sono. Anche il video, girato a New York, mi ha fatto capire che voglio fare tante cose, non necessariamente tutte uguali. Quest'isola ce l'ho sempre nella testa, è un posto che non so bene dove si trovi, ma prima o poi lo raggiungerò, raggiungerò la mia isola". Per la musica è stato poi il momento di Sarò libera e Luci blu, amatissimo dai fan di Emma. Aurora, siciliana, ha chiesto alla cantante quali emozioni abbia provato a collaborare con Franco Battiato. "Condividere il palco con il Maestro Battiato è stato uno penso dei regali più belli che la musica e la vita potesse farmi - ha risposto Emma - bisogna viverlo per capire fino in fondo tutto quello che succede. Cantare insieme a lui è stato come ricevere una benedizione. Si è creata una connessione, una magia, che non dimenticherò mai. Sarò sempre grata al Maestro perchè mi ha insegnato moltissimo grazie alle sue canzoni e e permettendomi di salire sul palco insieme a lui."
Il gran finale
Per il gran finale della Suite 102.5 Prime Time Live, Emma ha scelto cinque splendide canzoni, Amami, Occhi profondi, Io sono bella, scritta da Vasco Rossi e Gaetano Curreri, C'hai ragione tu, cantata con Gianni Bismark, anche lui dal vivo, e Pezzo di Cuore, il singolo che vede protagonista anche Alessandra Amoroso. Nel mezzo il collegamento con una fan. Giulia ha chiesto cosa abbia spinto Emma e festeggiare i dieci anni di carriera con l'album Fortuna. "Ho sempre pensato che non esistano album giusti o album sbagliati - ha detto Emma - io scrivo e interpreto canzoni, che in quel momento esatto della mia vita, rappresentano qualcosa di importante per me perchè la musica per me è sempre stato questo, parlare di me e parlare delle storie degli altri. La storia del decennale è una cosa che riguarda più voi fan che me. Per me è sempre il primo giorno, non conto gli anni di questo mestiere e spero che di non farlo mai, spero che non abbia mai fine. Fortuna è capitato come tutte le cose che mi sono capitate nella vita. Non costruisco niente, è tutto un flusso naturale di emozioni." La serata è proseguita come sempre nel Meet&Greet virtuale con Paola Di Benedetto e Laura Ghislandi.