Emma in tour, ondata di emozioni rock e pop

Emma in tour: ondata di emozioni rock e pop

Emma in tour: ondata di emozioni rock e pop


Due sold out al MediolanumForum di Assago (Milano) per uno show compatto, energico di due ore tra corpo di ballo e scenografia iper-tecnologica

Era tanta la tensione (che poi si è sciolta in commozione), la curiosità per come avrebbero reagito i fan e soprattutto la voglia di fare bella figura. Quasi a due anni di distanza dal precedente tour, erano tante le aspettative di Emma e del suo team (che non smette mai di ringraziare anche durante il concerto). Il risultato? Due sold out al MediolanumForum di Assago (Milano). Ottime premesse per Adesso Tour che si distingue per la produzione iper-tecnologica con 3 schermi led di 140 mq di superficie e il corpo di ballo. “Questo live racchiude tutte le mie anime”, ci ha confidato Emma al termine dello show. Non possiamo che confermarlo: Adesso Tour è il ritratto nudo e senza fronzoli di chi è Emma oggi. Una cantante che è cresciuta negli anni, consolidandosi sia artisticamente che umanamente. Presenti al Forum ad applaudirla anche Federica Pellegrini con Filippo Magnini. La prima radio d’Italia RTL 102.5 è media partner del tour.
Ad aprire il concerto Antonino ed Elodie. “Due ragazzi che sto producendo - ha detto Emma - e mi sembrava più che giusto dare una opportunità ai giovani di potersi fare conoscere anche grazie alla iniziativa congiunta F&P e SIAE. Per questo ho deciso di coinvolgere anche i miei autori del mio album affinché aprano i miei concerti nelle diverse date che farò. Ci saranno Zibba, Diego Mancino, Dario Faini con il suo progetto Dardust, Ermal Meta, Giovanni Caccamo ma ci saranno anche i La Rua, Lele e Loredana Errore”.

Come mai anche la Errore?
Sono felicissima del suo ritorno, abbiamo fatto Amici insieme. Ha voluto incontrarmi per farmi ascoltare le canzoni del suo nuovo album e sono stata contenta di poterle ascoltare perché penso abbia fatto un ottimo lavoro.

Il concerto è strutturato su una scaletta con oltre 20 brani, si inizia soft per poi esplodere al rock...
Esattamente, scelta voluta perché questo Adesso Tour rispecchia tutte le mie anime. Parto con i miei punti di riferimento, la parte centrale è acustica per poi sfociare nel rock e nel cantautorale e si termina con la calma (“Poco prima di dormire”).

Il bilancio di questo lavoro?
Mi sono presa del tempo per questo nuovo progetto, ho coinvolto tutto il mio team e oggi ho la sensazione, per la prima volta nella mia vita, di affrontare questo progetto con la serenità di essere me stessa.

Non solo musica. Hai dato anche l’opportunità a giovani ballerini, tra cui il vincitore del circuito danza di Amici Gabriele Esposito, di partecipare al tour...
Tutti i ballerini, compreso Gabriele naturalmente anche se glielo avevo promesso ad Amici, hanno sostenuto un regolare provino. C’è anche Jonathan Gerlo che ha partecipato ad Amici quattro anni fa, ha fatto diverse esperienze all’estero e poi ha partecipato ai provini. E’ cambiato molto ed è bravissimo anche lui. Ho voluto il Corpo di Ballo per inserire anche un momento di teatro-danza nello spettacolo.

Come mai hai deciso di invitare Valentina Pitzalis sul palco?
Ha chiesto di vedermi e mi ha colpito la sua storia: sfigurata e senza un braccio dopo che il marito aveva tentato di ucciderla. Valentina mi ha chiesto un aiuto per cercare di diffondere il suo messaggio e la sua attività contro la violenza sulle donne e io sono stata ben felice di farlo. L’ho anche invitata ad Amiche in Arena lunedì 19 settembre perché quale occasione migliore averla in un evento pensato e creato contro il femminicidio...

Adesso Tour riprende il 20 settembre da Genova, poi doppia data a Roma il 23 e 24 settembre e in giro per tutta Italia fino alla chiusura a Torino il 22 ottobre.

LA SCALETTA DEL CONCERTO: 1. Adesso (ti voglio bene)2. Occhi profondi3. L’amore non mi basta4. Finalmente5. Schiena6. In ogni angolo di me7. Io di te non ho paura8. Calore9. Per questo Paese10. Quando le canzoni finiranno11. Che sia tu12. Resta ancora un po’13. In viaggio14. Arriverà l’amore15. Amami16. Non è l’inferno17. Cercavo amore18. Argento adesso19. La mia città20. Facciamola più semplice21. Il paradiso non esiste22. Poco prima di dormire


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

    Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

  • Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

    Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

  • Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

    Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

  • RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

    RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

  • Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

    Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

  • Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

    Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

  • Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

    Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

  • RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno

    RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno

  • L'accordo tra Israele e Hamas è fatto, la tregua a Gaza scatta domenica, cresce l'attesa per gli ostaggi

    L'accordo tra Israele e Hamas è fatto, la tregua scatta domenica, la gioia di Gaza