Emma, Sopravviviamo alla giungla online

Emma: "Sopravviviamo alla giungla online"

Emma: "Sopravviviamo alla giungla online"


La cantante presenta a RTL.it il nuovo album "Essere Qui"

A due anni e mezzo da "Adesso" Emma rivoluziona se stessa con il nuovo album "Essere qui", in uscita domani 26 gennaio. La rivoluzione di Emma parte da tre direttive: una voce calda e avvolgente come un abbraccio, uno stuolo di autori talentuosi e una perla di Giuliano Sangiorgi ("Portami Via Da Te") e infine la libertà che nasce da una nuova consapevolezza. Testi diretti, arrangiamenti asciutti e già pronti per il live, e tante sfumature di una personalità ancora tutta da scoprire. Tanti i temi affrontati dall'amore al concetto di serenità fino al manuale di sopravvivenza dai leoni da tastiera: "Lo dico a tutte le vittime di questo problema della nostra società di oggi: "Dobbiamo sopravvivere alla giunga online, circondandoci di persone che ci vogliono bene veramente".
"ESSERE QUI E' UN DISCO SUPER POSITIVO"
Essere qui è un disco super positivo, si parla di amore in accezione positiva ma riconosco che in questo disco ho usato un linguaggio non diverso ma nuovo e sono anche cambiata io ed è giusto cambiare, non deve spaventare. Mi sono riconosciuta al 100% in quello che ho fatto.

"TUTTO E' INIZIATO DA L'ISOLA"

Il principio da cui è nato questo disco è nato per assurdo quando ho ascoltato il primo pezzo "L'isola" che mi ha dato una sensazione di libertà. Ho voluto quindi non tradire me stessa e comunicare la libertà di espressione.

"UN NUOVO EQUILIBRIO, UNA NUOVA VOCE"
La mia voce ha cambiato me stessa grazie ad un equilibrio tale da permettermi di non avere più paura della mia voce ed usarla in diverse sfumature. E' una cosa che ha riconosciuto anche mia madre che dopo aver sentito i primi provini mi ha detto 'è la tua voce ad essere completamente nuova'. Questo vuol dire che è tutto in divenire.

"DOBBIAMO SOPRAVVIVERE ALLA GIUNGLA ONLINE"
Non è una canzone contro gli haters ma è un manuale di istruzione per sopravvivere col sorriso a questo problema. Non voglio dare importanza ai leoni di tastiera ma alle persone che vengono colpite e soffrono a leggere determinate frase cariche di odio incondizionato. Nella società a volte il marcio viene considerato più del bello, quello che voglio dire è invitare a concentrarsi sulle cose positive e affidarsi alle persone che ti vogliono bene. La giunga online c'è esiste, impariamo a sopravvivere a questa giungla.

"IL TOUR ARRIVA PRESTO E SARA' SUPER SUONATO"

Quando ho lavorato a questo nuovo album ho lavorato proprio in proiezione di un live super suonato. Ho già delle idee per questo nuovo tour che sarà ufficializzato a breve. Il pensiero è quello di suonare questo disco il più possibile e in giro. Il momento del tour è il momento più bello del mio lavoro.

"SANREMO? UN LIBRO MESSO DA PARTE"

Ho avuto la possibilità di gareggiare a Sanremo con i Modà, anche da sola, l'ho vinto, l'ho presentato, sono andata ospite con altri artisti. Credo che devo molto a Sanremo ma anche che sia giusto dare spazio a tutti gli artisti che rispetto a me non hanno avuto tutto queste possibilità. Non un capitolo chiuso ma un libro messo da parte.

TRACKLIST DI "ESSERE QUI"
“L'isola”, “Le ragazze come me”, “Sottovoce”, “Mi parli piano”, “Effetto domino”, “Le cose che penso”, “Portami via da te”, “Luna e l'altra”, “Malelingue”, “Sorrido lo stesso”, “Coraggio”.

ESSERE QUI TOUR
“Essere qui Tour” (prodotti e organizzati da F&P Group) arriverà nei principali palazzetti dello sport d’Italia, a partire dal 16 maggio. Sarà possibile acquistare in prevendita i biglietti a partire dalle ore 16.00 di domani, venerdì 26 gennaio, online su Ticketone.it e a partire dalle ore 16 di lunedì 29 gennaio nei punti vendita tradizionali.Queste le date: 16 MAGGIO – Pala Lottomatica di ROMA, 18 MAGGIO – Mediolanum Forum di ASSAGO – MILANO, 19 MAGGIO – Pala Alpitour di TORINO, 21 MAGGIO – Kioene Arena di PADOVA, 23 MAGGIO – Nelson Mandela Forum di FIRENZE, 26 MAGGIO – Pal’Art Hotel di ACIREALE – CATANIA, 28 MAGGIO – Pala Partenope di NAPOLI.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • X Factor 18. Doppia eliminazione: lasciano lo show I Punkcake e Francamente

    X Factor 18. Doppia eliminazione: lasciano lo show I Punkcake e Francamente

  • Achille Lauro a RTL 102.5: “Non vedevo l’ora di questa puntata con l’orchestra. Noi giudici la vivremo con spontaneità come tutte le altre”

    Achille Lauro a RTL 102.5: “Non vedevo l’ora di questa puntata con l’orchestra. Noi giudici la vivremo con spontaneità come tutte le altre”

  • Thanksgiving Day 2024: festeggiamenti in America per il Giorno del Ringraziamento, una delle feste più amate dagli americani

    Thanksgiving Day 2024: festeggiamenti in America per il Giorno del Ringraziamento, una delle feste più amate dagli americani

  • Ma cosa significa "Scialla"?

    Ma cosa significa "Scialla"?

  • E' on line il sito di "Italia Oggi": un ponte verso le nuove generazioni

    E' on line il sito di "Italia Oggi": un ponte verso le nuove generazioni

  • RTL 102.5 è la radio ufficiale di Milano Premier Padel P1 2024

    RTL 102.5 è la radio ufficiale di Milano Premier Padel P1 2024

  • Maurizio Lupi a RTL 102.5: “Ci sono differenze tra le forze della maggioranza, ma ora serve abbassare i toni”

    Maurizio Lupi a RTL 102.5: “Ci sono differenze tra le forze della maggioranza, ma ora serve abbassare i toni”

  • Champions League. Per la Juventus brivido finale con il gol inglese, poi annullato. Male il Bologna che perde in casa

    Champions League. Per la Juventus brivido finale con il gol inglese, poi annullato. Male il Bologna che perde in casa

  • Ma cosa significa "Shippare"?

    Ma cosa significa "Shippare"?

  • Cristina Comencini a RTL 102.5: “Il senso di Italia unita, che si aiuta dopo la guerra, è qualcosa di importante da raccontare. Il film è dedicato a tutti i bambini e le mamme che vengono da una guerra, che non vengono considerati, ma sono dei danni

    Cristina Comencini a RTL 102.5: “Il senso di Italia unita, che si aiuta dopo la guerra, è qualcosa di importante da raccontare. Il film è dedicato a tutti i bambini e le mamme che vengono da una guerra, che non vengono considerati, ma sono dei danni collaterali”