En plein per le quattro italiane in Europa e Conference League. Juventus, Roma, Fiorentina e Lazio avanti tutta

En plein per le quattro italiane in Europa e Conference League. Juventus, Roma, Fiorentina e Lazio avanti tutta

En plein per le quattro italiane in Europa e Conference League. Juventus, Roma, Fiorentina e Lazio avanti tutta Photo Credit: Fotogramma.it


Europa e Conference League, i risultati: Nantes-Juventus 0-3; Cluj-Lazio 0-0; Roma-Salisburgo 2-0; Fiorentina-Braga 3-2

DI MARIA TRIPLETTA SHOW, JUVE AGLI OTTAVI

La Juve torna a brillare in Europa vincendo 3-0 in Francia, e tra i bianconeri splende la stella di Di Maria. Una serata da vero campione del mondo, addirittura da portarsi a casa il pallone dopo la tripletta che elimina il Nantes e scaccia le paure. Il Fideo si trasforma in trascinatore e fa tutto per regalare gli ottavi di finale di Europa League, i francesi crollano sotto i suoi colpi anche perché rimangono in dieci dopo 18 minuti. Ora ci si potrà dedicare completamente al derby, martedì allo Stadium arriverà il Torino di Juric. Sarà la prima stracittadina di Di Maria, assente all'andata per i fastidi muscolari che lo avevano tormentato: con un Fideo così, diventa tutto più semplice.

RIMONTA ROMA CON BELOTTI E DYBALA, IL SALISBURGO KO

Il 'Gallo' canta, la 'Joya' rifinisce e Roma esulta. I giallorossi ribaltano l'1-0 a favore del Salisburgo della partita d'andata con un 2-0 conquistato tutto nel primo tempo e difeso fino al 90'. Per questo agli ottavi dell'Europa League vola la squadra di Mourinho che chiude in un Olimpico da brividi, che osanna Belotti e Dybala, protagonisti della rimonta con i rispettivi gol. La Roma domani non sarà testa di serie al sorteggio e per questo affronterà chi agli ottavi ci è arrivato, chiudendo la fase a gironi al primo posto. Arsenal, Betis, Fenerbahce, Ferencvaros, Feyenoord, Friburgo, Real Sociedad e Union Saint-Gilloise: sono le squadre che potrebbero essere pescate all'ora di pranzo al sorteggio, con il pericolo numero uno che restano i 'Gunners', primi in classifica in Premier League.

ALLA LAZIO A CLUJ BASTA UNO 0-0

Con il minino sforzo, riducendo al massimo i rischi, la Lazio supera l'ostacolo Cluj e prosegue il cammino nella Conference League, manifestazione nella quale spera di ripetere le gesta della Roma nella passata stagione. Il gol firmato da Immobile all'andata, che fa il paio con il pareggio senza reti di questa sera in Romania, permette alla squadra di Maurizio Sarri di approdare negli ottavi di finale. I biancocelesti, dopo un primo tempo soporifero su entrambi i fronti, nella ripresa hanno legittimato il dominio su una squadra che mai ha dato l'impressione di poterli battere. Anzi, se non fosse stata per la serata di vena del portiere Scuffet, mancata promessa del calcio italiano, Luis Alberto e compagni avrebbero potuto chiudere i conti con largo anticipo. Invece, hanno dovuto aspettare la fine di un match rimasto in bilico però solo sulla carta.

FIORENTINA IN RIMONTA, E VOLA AGLI OTTAVI

La Fiorentina trema, ma in rimonta vince anche la gara di ritorno con il Braga e va a agli ottavi di finale della Conference League. Dopo il 4-0 dei viola di una settimana fa in Portogallo, al Franchi è andata in scena una gara dai due volti: nei primi trentacinque minuti la squadra di Italiano rischia di rimettere tutto in gioco perchè va sotto di due gol (reti di Andrè Castro e Alvaro Djalo), ma poi trova il gol di Mandragora che accorcia le distanze per ribaltare il risultato nel secondo tempo grazie ai gol di Saponara e Cabral che tocca quanto basta per il 3-2 finale della Fiorentina.








Argomenti

Conference League
Europa League
Fiorentina
Juventus
Lazio
Roma

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • RTL 102.5 è la radio ufficiale di Milano Premier Padel P1 2024

    RTL 102.5 è la radio ufficiale di Milano Premier Padel P1 2024

  • Maurizio Lupi a RTL 102.5: “Ci sono differenze tra le forze della maggioranza, ma ora serve abbassare i toni”

    Maurizio Lupi a RTL 102.5: “Ci sono differenze tra le forze della maggioranza, ma ora serve abbassare i toni”

  • Champions League. Per la Juventus brivido finale con il gol inglese, poi annullato. Male il Bologna che perde in casa

    Champions League. Per la Juventus brivido finale con il gol inglese, poi annullato. Male il Bologna che perde in casa

  • Ma cosa significa "Shippare"?

    Ma cosa significa "Shippare"?

  • Cristina Comencini a RTL 102.5: “Il senso di Italia unita, che si aiuta dopo la guerra, è qualcosa di importante da raccontare. Il film è dedicato a tutti i bambini e le mamme che vengono da una guerra, che non vengono considerati, ma sono dei danni

    Cristina Comencini a RTL 102.5: “Il senso di Italia unita, che si aiuta dopo la guerra, è qualcosa di importante da raccontare. Il film è dedicato a tutti i bambini e le mamme che vengono da una guerra, che non vengono considerati, ma sono dei danni collaterali”

  • Il monopolio dell'automobile: scelta per spostarsi dal 65% degli italiani

    Il monopolio dell'automobile: scelta per spostarsi dal 65% degli italiani

  • Champions League. L'Atalanta travolge lo Young Boys e all'Inter basta un autogol.  Il Milan soffre ma vince

    Champions League. L'Atalanta travolge lo Young Boys e all'Inter basta un autogol. Il Milan soffre ma vince

  • Usa, Capitol Hill e Mar-a-Lago: Il procuratore speciale ha chiesto l'archiviazione per i due processi contro Trump

    Usa, Capitol Hill e Mar-a-Lago: Il procuratore speciale ha chiesto l'archiviazione per i due processi contro Trump

  • I Coma_Cose a RTL 102.5: “È da più di un anno che non suoniamo e ci manca tanto. Il gol, per noi, sarebbe far uscire il prossimo disco in primavera e fare delle belle date quest’estate”

    I Coma_Cose a RTL 102.5: “È da più di un anno che non suoniamo e ci manca tanto. Il gol, per noi, sarebbe far uscire il prossimo disco in primavera e fare delle belle date quest’estate”

  • "Are you ok?", l'Aeroporto di Roma Fiumicino è il primo con un Punto Viola per le donne vittime di violenze

    "Are you ok?", l'Aeroporto di Roma Fiumicino è il primo con un Punto Viola per le donne vittime di violenze