Enrico Michetti a RTL 102.5: "Roma in totale emergenza, va fatta pianificazione"

Enrico Michetti a RTL 102.5: "Roma in totale emergenza, va fatta pianificazione"

Enrico Michetti a RTL 102.5: "Roma in totale emergenza, va fatta pianificazione"


Enrico Michetti, candidato Sindaco del centrodestra a Roma, è intervenuto questa mattina in diretta su RTL 102.5 durante Non Stop News con Enrico Galletti, Massimo Lo Nigro e Giusi Legrenzi

Il candidato Sindaco a Roma Enrico Michetti ha parlato in diretta su RTL 102.5 del suo programma che prevede un rilancio della capitale puntando su diversi aspetti: “Per il programma, partendo dai rifiuti e dal decoro urbano, dai trasporti, da una città più sicura, abbiamo esplorato un pochino tutto ciò su cui Roma è carente. Il brand di Roma, il marchio, rilanciare quelle che sono le prerogative di Roma: città della bellezza, dell’arte, della scienza, centro della cristianità, bisogna rilanciare il turismo partendo da una logistica e da un’organizzazione” – ha detto Michetti -“A partire dai trasporti facendo che questa rete infrastrutturale sia adeguata con semafori intelligenti e corsie preferenziali, con i prolungamenti dei tronconi metropolitani. La chiusura dell’anello ferroviario, la Roma-Lido che deve tornare ad essere una tratta importante perché collega i due parchi archeologici, quelli di Roma centro e quelli di Ostia e poi è quella proiettata verso il mare. Oggi ci sono tre convogli quando probabilmente ne servirebbero trenta”.

La situazione rifiuti a Roma


A proposito del tema rifiuti e del decoro urbano, il candidato Sindaco del centrodestra aggiunge: ”Va rilanciata anche quella che è l’immagine della città: abbiamo delle sterpaglie altezza uomo, i cinghiali in città, non abbiamo impianti per trattamento e smaltimento dei rifiuti, c’è un piano rifiuti che è stato largamente inattuato e ci troviamo al collasso per carenze dovute sia al Comune, che si occupa della raccolta e che dovrebbe fare in modo che vengano pianificati gli impianti e individuati i luoghi per fare in modo che vengano realizzati. La Regione, al contempo, se il Comune resta inadempiente dovrebbe sostituirsi al Comune ma entrambi non hanno fatto niente e quindi Roma viva in totale emergenza. Bisogna tornare alla normalità e bisogna pianificare, così per le strade va pianificata la manutenzione ordinaria e straordinaria, così per quanto riguarda i plessi scolastici e per tutto quello che riguarda il verde pubblico e via così”.


Il ruolo di assessore al bilancio

Sulla possibilità di ricoprire per sei mesi il ruolo di Assessore al bilancio, Michetti conclude: “Il 31 dicembre di quest’anno chiude la gestione commissariale perché il bilancio di Roma è commissariato per un debito pubblico piuttosto ingente. Bisogna capire con quale bilancio chiuderà, quale sarà il carico che graverà su Roma e poi prendere con le dovute conseguenze i rimedi idonei per superare questa empasse. Bisogna capire poi lo stato dell’arte attraverso una new diligence, ed è una fase delicatissima perché devono esser prese delle decisioni di natura politica in ragione dello stato economico dell’ente locale”



Argomenti

amministrative
candidato
michetti
roma

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Caos pensioni, la Cgil denuncia 'di più al lavoro', poi l'Inps smentisce

    Caos pensioni, la Cgil denuncia 'di più al lavoro', poi l'Inps smentisce

  • "The Flight - Piano di Volo con Claudio Baglioni”: a partire dal 15 gennaio 2025, ogni mercoledì alle 16:10, Claudio Baglioni sarà in diretta nel programma The Flight su RTL 102.5

    "The Flight - Piano di Volo con Claudio Baglioni”: a partire dal 15 gennaio 2025, ogni mercoledì alle 16:10, Claudio Baglioni sarà in diretta nel programma The Flight su RTL 102.5

  • Antonino Cannavacciuolo a RTL 102.5: “Questa sera renderemo omaggio a Gualtiero Marchesi, per me è stato molto emozionante”

    Antonino Cannavacciuolo a RTL 102.5: “Questa sera renderemo omaggio a Gualtiero Marchesi, per me è stato molto emozionante”

  • Lunga lettera di Mauro Icardi contro Wanda Nara: replica alle accuse e rende pubblica la relazione con China Suarez. “L’amore vince sull’odio”.

    Lunga lettera di Mauro Icardi contro Wanda Nara: replica alle accuse e rende pubblica la relazione con China Suarez. “L’amore vince sull’odio”.

  • Ramy, i pm valutano ipotesi di omicidio con dolo eventuale

    Ramy, i pm valutano ipotesi di omicidio con dolo eventuale

  • Federico l’Olandese Volante torna ai microfoni di RTL 102.5  per una puntata speciale di “The Flight”

    Federico l’Olandese Volante torna ai microfoni di RTL 102.5 per una puntata speciale di “The Flight”

  • Addio a Keller Fornes, attore di The Walking Dead. Aveva 32 anni

    Addio a Keller Fornes, attore di The Walking Dead. Aveva 32 anni

  • Ancora cambiamenti per le bottiglie di plastica, dal 1° gennaio nuove regole

    Ancora cambiamenti per le bottiglie di plastica, dal 1° gennaio nuove regole

  • John Elkann entra nel Cda di Meta. Zuckerberg: "Elkann porterà una prospettiva internazionale"

    John Elkann entra nel Cda di Meta. Zuckerberg: "Elkann porterà una prospettiva internazionale"

  • Serie A, Venezia-Empoli 1-1, Fiorentina-Napoli 0-3, Verona-Udinese 0-0

    Serie A, Venezia-Empoli 1-1, Fiorentina-Napoli 0-3, Verona-Udinese 0-0