
Esecuzione per strada a Roma, duplice omicidio al Pigneto, le vittime sono una coppia di cinesi Photo Credit: agenziafotogramma.it
15 aprile 2025, ore 10:10
L'agguato è avvenuto ieri sera poco dopo le 23 in via Prenestina; i killer hanno colpito poi sono scappati a bordo di un grosso scooter. L'ombra del racket e della malavita
AGGUATO IN MEZZO ALLA STRADA
Stavano tornando a casa su biciclette con pedalata assistita, ieri sera poco dopo le 23. Erano praticamente arrivati quando qualcuno li ha affiancati a bordo di uno scooter: in pochi secondi contro di loro è stata esplosa una serie di colpi di pistola. Il killer e chi guidava la moto sono fuggiti, i corpi delle vittime sono rimasti a terra. Sono intervenuti alcuni passanti, alcuni sotto choc; i soccorsi sono stati immediati, ma non c’è stato nulla da fare, i due sono praticamente morti sul colpo.
COPPIA DI ORIGINE CINESE
Si tratta di una coppia, di origini cinesi: lui cinquant’anni, lei un po’ più giovane. Insieme gestivano una piccola attività commerciale nella zona. Siamo in via Prenestina, all’altezza del Pigneto. L’agguato è avvenuto davanti al civico 62, dove le due vittime abitavano, nel tratto sotto lo svincolo sopraelevato della tangenziale. Non siamo lontani dal quartiere San Lorenzo e dalla stazione ferroviaria di Roma Termini.
L'OMBRA DEL RACKET
Dai primi rilievi sembra essersi trattato di una esecuzione: entrambi sono stati colpiti alla nuca. Pare stagliarsi l’ombra della criminalità organizzata e del racket; potrebbe essere stato un regolamento di conti. Le indagini, in questa fase iniziale, procedono comunque a tutto campo. Nel palazzo al Pigneto dove le due vittime vivevano da tempo, risiedono diverse famiglie di origine cinese. Alcuni vicini di casa hanno raccontato di aver spesso sentito i due mentre litigavano, ma al momento non sembra un fatto rilevante nelle indagini per duplice omicidio: molte coppie litigano, non tutti vengono freddati da un killer sotto casa.
A CACCIA DI INDIZI
Sul duplice omicidio indagano i carabinieri del Comando provinciale di Roma e del Nucleo investigativo. In queste ore sta venendo scandagliata la vita delle vittime in cerca di un possibile movente. Gli inquirenti stanno acquisendo le immagini delle telecamere di sicurezza della zona per cercare di avere qualche indizio sui killer, che sono tuttora in fuga.