Esplosione per fuga di gas in una palazzina di Torre del Greco, morti due anziani coniugi
Esplosione per fuga di gas in una palazzina di Torre del Greco, morti due anziani coniugi Photo Credit: agenziafotogramma.it
08 febbraio 2024, ore 09:56
E' successo in piena notte. C'è anche una donna ricoverata in ospedale con gravi ustioni. Palazzina sotto sequestro, evacuate altre due famiglie
UNA ESPLOSIONE NELLA NOTTE
Erano le due di notte, tutti dormivano, nessuno ha sentito l’odore di gas diffondersi. All’improvviso un boato, poi il crollo di una parete. Due anziani sono morti, probabilmente nel sonno, senza accorgersi di nulla. Si chiamavano Rodolfo Iovane ed Anna Pagano, 77 e 75 anni, travolti dalle macerie mentre erano a letto. Un’altra donna è ferita, in gravi condizioni; è stata soccorsa dal personale del 118 poi portata con urgenza al reparto “gravi ustionati” dell’ospedale Cardarelli di Napoli; si tratta di Rosa Pagano, sorella di una delle vittime, ha 82 anni.
FUGA DI GPL DA UNA CUCINA
Tutto è avvenuto a Torre del Greco, in provincia di Napoli, in una palazzina in via Valpolicelli, una strada che porta alle pendici del Vesuvio. Secondo i primi accertamenti condotti dai Vigili del Fuoco, la fuga di GPL dovrebbe essere partita dall’appartamento al primo piano confinante con quello delle vittime. La loro camera da letto confinava con la cucina dell’abitazione dove si è verificato il problema con il gas.
PALAZZINA EVACUATA
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Torre del Greco e Ponticelli, che hanno disposto lo sgombero di altre due famiglie residenti al piano terra della stessa palazzina. Sull'episodio, la Procura di Torre Annunziata ha aperto un'inchiesta volta a capire le cause della tragedia. Nelle prossime ore ci sarà un sopralluogo degli inquirenti. Sul posto poco dopo l’esplosione è arrivato anche il sindaco di Torre del Greco, Luigi Mennella.