Euro 2016, Tocca a Noi! Forza Azzurri!

Euro

Euro


L'Italia di Conte sfida a Tolosa la Svezia di Ibrahimovic, obiettivo vittoria e qualificazione agli Ottavi

L'Italia dovrà dare conferme, a Tolosa, dopo il successo inaugurale e i tanti (troppi?!) complimenti ricevuti. Storicamente, facciamo fatica nella seconda partita dei grandi Tornei. L'occasione è quella giusta per ribaltare i luoghi comuni.

Antonio Conte ha tenuto sotto pressione i suoi ragazzi, in attesa della partita di oggi pomeriggio, alle 15.00 a Tolosa,  contro la Svezia. Chiarissimo il rischio, avvertito dal Ct: deconcentrarsi, dopo la vittoria sul Belgio e gli elogi ricevuti, sia in Patria, che all'estero.

Da vero, moderno condottiero, Conte detesta i calcoli e non vuole far troppi ragionamenti, sull'arrivare primi o secondi, nel girone 'E'. Per lui, l'importante è vincere, subito. Ottenuta la qualificazione, l'Italia potrebbe tirare un minimo il fiato e prepararsi alle sfide a eliminazione diretta. Contro chi - siamo pronti a giurarci - oggi non è la preoccupazione dell'allenatore della Nazionale.

L'unica, in questo momento, non può  che essere l'avversario di Tolosa, che si chiama soprattutto, ma non solo Zlatan Ibrahimovic. Che il fenomenale N.10 in maglia gialla sia Star, allenatore in campo, uomo di riferimento, all'occorrenza anche selezionatore e magazziniere della Svezia non c'è dubbio. Attenzione, però, a costruire gabbie asfissianti, per il fenomeno, distraendosi o ignorando un collettivo poco più che onesto, ma degno del massimo rispetto.

Tutto passa da Ibra, dunque, ma il tema vero di oggi è l'Italia. Che squadra vedremo, dopo la partita con il Belgio, in cui abbiamo potuto aspettare e ripartire? A Tolosa, la partita non la farà il nostro avversario, la Svezia sarà certamente meno presuntuosa e più cinica dei Diavoli Rossi, costringendoci - è presumibile - a una gara sporca, brutta e magari pure cattiva. Bene saperlo prima e organizzarsi di conseguenza: Conte dovrebbe fare pochissimi cambi, probabilmente solo Florenzi, per Darmian. Per il resto, fiducia al gruppo anti-Belgio, pancia a terra e pronti a innesti diversi, dalla panchina. 

Contro un avversario grosso, ma legnoso, il secondo tempo potrebbe essere il momento della fantasia e della velocità, fra Insigne o Bernardeschi. Si parte, comunque, puntando sul nostro cannoniere Pellè, che piano piano sta scalando gli indici di gradimento fra i tifosi (e pure le tifose...).

Dalle 14.50, dunque, occhio a Ibra e Forza Azzurri, su Rtl 102.5, Radio Broadcaster di Uefa Euro 2016.

Noi, vi aspettiamo, per tifare tutti insieme! Andiamo!!


Argomenti

Conte
Ct
Euro 2016
Florenzi
Girone
Ibra
Ibrahimovic
Italia
Pellè
Svezia
Uefa
Uefa Euro 2016

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

    Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

  • Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

    Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

  • Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

    Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

  • Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

    Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

  • RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

    RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

  • Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

    Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

  • Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

    Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

  • Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

    Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

  • RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno

    RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno