23 giugno 2024, ore 23:33
La nazionale tedesca agguanta il pareggio a tempo scaduto e vince così il girone davanti agli Elvetici. I Magiari, invece, battono la Scozia allo scadere e possono sperare di accedere agli ottavi tra le migliori terze
Svizzera-Germania 1-1
La Germnia pareggia con la Svizzera 1-1 e conquista così il primo posto del girone proprio davanti agli elvetici, ed entrambe accedon oagli ottavi di finale. In avvio è la Germania a fare il match prendendo in mano il possesso. Sommer blocca un colpo di testa sugli sviluppi di un corner, poi Akanji respinge un destro di Gundogan e Havertz non arriva con i tempi giusti su un cross di Mittelstadt. Al 15' Orsato annulla un gol di Andrich per un fallo di Musiala su Aebischer. Alla mezz'ora Svizzera in vantaggio, al primo affondo: Ndoye devia in rete un perfetto cross di Freuler. La Germania accusa il colpo, e dopo due minuti ancora Ndoye sfiora il raddoppio con un diagonale di sinistro che scheggia il palo. i tedeschi ci provano con Rudiger, che non trova la porta di testa da buona posizione sugli sviluppi di un corner, poi i tentativi di Havertz e Andrich fuori bersaglio chiudono il primo tempo. Ad inizio ripresa Musiala impegna Sommer dal limite, poi un destro di Kroos dalla distanza finisce fuori di poco. Per l'assalto finale Nagelsmann getta nella mischia Sané e Fullkrug, ma è la svizzera a trovare il raddoppio con Vargas che Orsato annulla per una posizione irregolare in partenza dell'attaccante. In pieno recupero colpo di testa di Havertz che colpisce ila parte alta della traversa e poi Fullkrug, di testa, agguanta il pareggio tedesco che vale il primo posto nel girone.
SCOZIA VS UNGHERIA
L'Ungheria batte la Scozia 1 a 0 all'ultimo minuto. I Magiari chiudono il girone al terzo posto e sperano di poter continuare il loro percorso a Euro 2024, mentre gli Scozzesi, in lacrime al termine del match, devono fare le valigie. Attimi di grande paura durante il match dopo un contrasto tra il portiere scozzese Gunn e l'attaccante Varga. Il calciatore ungherese finisce a terra e rimane immobile sul terreno di gioco, con i compagni di squadra che chiamano lo staff medico ungherese e la barella per l'attaccante. Il calciatore, dopo diversi minuti, viene portato via in barella tra le lacrime dei giocatori ungheresi, molto preoccupati, così come tutti i tifosi presenti a Stoccarda. Parlando del match, poche emozioni, con l'Ungheria che ha le migliori occasioni per passare in vantaggio, bel primo tempo con il colpo di testa di Orban, mentre nella ripresa con Csoboth che prima prende un palo, poi, all'ultimo minuto dei 10 di recupero, segna il goal della vittoria dopo aver ricevuto il pallone da Sallai. L'Ungheria è viva e aspetta di capire quale sarà il suo destino a questi Europei in Germania.