Europa League, ok per Milan e Lazio, dura per l'Atalanta

Europa League: ok per Milan e Lazio, dura per l'Atalanta

Europa League: ok per Milan e Lazio, dura per l'Atalanta


25 agosto 2017, ore 15:22

A Montecarlo si è svolto il sorteggio dei gironi eliminatori

Al Grimaldi Forum di Montecarlo si è svolto il sorteggio dei gironi eliminatori dell'Europa League che, grazie alla qualificazione del Milan, vedrà ai nastri di partenza tre italiane con Lazio e Atalanta.
L'Atalanta che torna a esibirsi in Europa dopo 26 anni è stata inserita nel Gruppo e sarà costretta ad affrontare l'Everton, la seconda squadra di Liverpool, che si è da poco assicurato le prestazioni di Rooney, cedendo RomeluLukaku al Manchester United, ma anche il Lione, la squadra che,nella passata stagione, eliminò la Roma di Spalletti dal torneo.

L'Atalanta è nel Gruppo E in compagnia dell'Olympique Lione,Everton e Apollon Limassol. "Sorteggio tosto, maci fara' crescere", garantisce il presidente del club nerazzurro,Antonio Percassi, rammaricato dal fatto che la sua squadra dovràgiocare a Reggio Emilia: "Ma ci seguiranno in tanti".

E' andata un po' meglio alla Lazio di Simone Inzaghi che,inserita nel Gruppo K, avrà di fronte i francesi del Nizza, i belgi del Waregem e gli olandesi del Vitesse di Arnhem.

Infine, il Milan: sorteggio sulla carta agevole per lasquadra di Vincenzo Montella, che non dovrebbe avere problemi aqualificarsi con Austria Vienna, icroati del Rijeka e i greci dell'Aek di Atene.