Euro 2016, Evvai Italia!!!

Euro 2016: Evvai Italia!!!

Euro 2016: Evvai Italia!!!


Grande prestazione Azzurra, schiantato il Belgio 2-0

Vittoria secca e meritata, 2-0, contro un avversario, dato fra i favoriti dell'Europeo. Conte ha creato un gruppo da battaglia! L'Italia vista a Lione, apre il cuore alla speranza di un grande Torneo, ma soprattutto fa innamorare i tifosi. 

La vittoria è di suo straordinaria e importantissima, perché lancia l'Italia in testa al girone E e mette una serissima ipoteca, sulla qualificazione Azzurra agli ottavi.

E' altro, però, che ha colpito della prestazione di ieri sera, contro il Belgio: la straordinaria compattezza del gruppo. Quella vista in campo, era una Squadra. Come ci viene raccontata dai nostri primi allenatori, da ragazzi, o al cinema, nei grandi film a tema sportivo. Un Insieme, capace di soffrire e colpire, al momento giusto.

La prima missione di Antonio Conte, così, può dirsi compiuta. Ed è sintetizzata da quell'immagine del nostro Ct, con il sangue al naso, dopo il goal di Giaccherini. Dopo l'esultanza, l'emozione, i colpi ricevuti nel selvaggio abbraccio a tutti gli uomini della panchina, l'allenatore Azzurro, tamponato a bordo campo dal dott. Castellacci, diventa il poster della serata.

Insieme a Giaccherini, ovviamente, sublime nel suo controllo di sinistro, prima di battere Cortois di destro a giro. A Bonucci, imperatore della difesa e illuminante, con i suoi lanci, come in occasione dell'1-0.

Ancora, Graziano Pellè, per due volte vicino al raddoppio, prima della stilisticamente perfetta girata di destro, che ha chiuso la partita e fatto esplodere il Parc Olympique. La parte Azzurra, naturalmente...

Tutto bello e tutto perfetto? Ovviamente no, ma la strada è quella giusta. A cominciare dalla prevedibile solidità difensiva: il blocco-Juve è una garanzia assoluta e davanti ai tre difensori è salito in cattedra un vecchio volpone del calcio internazionale, Daniele De Rossi. Uno che qualcuno aveva frettolosamente archiviato, ma che se c'è da scendere in battaglia è sempre il primo.

Ora, archiviare in fretta festeggiamenti, gioie e tutto il resto, come predica il condottiero-Conte (l'uomo dal sangue agli occhi e pure...al naso): venerdì, ci aspetta la Svezia di Ibrahimovic. Saremo noi i favoriti e può non essere una buona notizia, se pensassimo di essere improvvisamente cresciuti troppo.

Pancia a terra e lavorare.

Oggi, intanto, alle 18.00, Austria-Ungheria e, alle 21.00, l'esordio del Portogallo di Cristiano Ronaldo, contro l'incredibile Islanda.

Euro 2016 è su Rtl 102.5, Radio Broadcaster dell'Evento e vi aspettiamo tutti, per la grande festa del pallone!



Argomenti

Belgio
Bonucci
Conte
De Rossi
Euro
Euro 2016
Francia
Giaccherini
Italia
Lione
Naso
Pellè
Sangue
Svezia

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Treni, viaggi a rischio per lo sciopero. Disagi in diverse stazioni ma ci sono tratte garantite

    Treni, viaggi a rischio per lo sciopero. Disagi in diverse stazioni ma ci sono tratte garantite

  • Serie A, Verona-Inter 0-5, Milan-Juventus 0-0, Parma-Atalanta 1-3

    Serie A, Verona-Inter 0-5, Milan-Juventus 0-0, Parma-Atalanta 1-3

  • L'Italia del tennis è in finale di Coppa Davis, domani a Malaga è sfida con l'Olanda

    L'Italia del tennis è in finale di Coppa Davis, domani a Malaga è sfida con l'Olanda

  • "Again" l'inedito di Pino Daniele suona domani, in anteprima, allo Stadio Maradona di Napoli

    "Again" l'inedito di Pino Daniele suona domani, in anteprima, allo Stadio Maradona di Napoli

  • Natale, 2 italiani su 3 faranno i regali col Black Friday. A tavola sarà caro - torrone

    Natale, 2 italiani su 3 faranno i regali col Black Friday. A tavola sarà caro - torrone

  • Maltrattamento animale: pene più severe, ma basteranno per fermare le crudeltà?

    Maltrattamento animale: pene più severe, ma basteranno per fermare le crudeltà?

  • New Hit di RTL 102.5: In rotazione da questa settimana sulla prima radio d’Italia Brunori Sas con “Il morso di Tyson” e gli inediti di X Factor 18

    New Hit di RTL 102.5: In rotazione da questa settimana sulla prima radio d’Italia Brunori Sas con “Il morso di Tyson” e gli inediti di X Factor 18

  • Il governo lavora alla Flat tax e alle indennità per aumentare gli stipendi ai medici

    Il governo lavora alla Flat tax e alle indennità per aumentare gli stipendi ai medici

  • X Factor 18. Eliminata Lowra, ultima cantante nella squadra di Paola Iezzi. Tutti gli artisti sono ora ufficialmente entrati nel mercato discografico

    X Factor 18. Eliminata Lowra, ultima cantante nella squadra di Paola Iezzi. Tutti gli artisti sono ora ufficialmente entrati nel mercato discografico

  • Coppa Davis: Sinner e Berrettini che coppia! Italia avanti

    Coppa Davis: Sinner e Berrettini che coppia! Italia avanti