Extraprofitti delle banche, gli istituti a Piazza Affari bruciano quasi 9 miliardi. Opposizioni al lavoro sul salario minimo

Extraprofitti delle banche, gli istituti a Piazza Affari bruciano quasi 9 miliardi. Opposizioni al lavoro sul salario minimo

Extraprofitti delle banche, gli istituti a Piazza Affari bruciano quasi 9 miliardi. Opposizioni al lavoro sul salario minimo Photo Credit: Fotogramma.it


Nella pagina politica c'è tanta economia. Dalla tassa sugli extraprofitti delle banche, decisa dal governo nell'ultimo Consiglio dei ministri prima della pausa estiva al salario minimo

La nuova tassa sugli extra profitti delle banche coglie di sorpresa il mercato, Piazza Affari, maglia nera d’Europa ha lasciato sul terreno oltre il 2%, e i titoli delle quotate pagano il conto più salato, bruciando quasi 9 miliardi. La misura è stata varata nell’ultimo Consiglio dei ministri, prima della pausa estiva, con l'obiettivo di rifinanziare, nella prossima manovra, il fondo mutui per la prima casa e di alleggerire la pressione fiscale su famiglie e imprese. In primo piano oggi anche il tema del salario minimo. Riunione online tra le forze di opposizione in vista dell'incontro con il governo fissato per venerdì prossimo, fatta eccezione per Italia Viva che non ha sottoscritto la proposta secondo la quale nessun lavoratore potrà avere una retribuzione oraria inferiore a 9 euro all'ora. Dal Cdm arrivato anche l'aumento delle licenze dei taxi, le norme contro il caro voli, la deroga al tetto degli stipendi per la società Ponte sullo Stretto. E la proroga al 31 dicembre del Superbonus delle villette unifamiliari. 




Argomenti

Banche
Borsa
Extraprofitti banche
Governo
Palazzo Chigi
Politica
Salario Minimo
Titoli

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

    Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

  • Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

    Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

  • Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

    Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

  • RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

    RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

  • Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

    Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

  • Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

    Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

  • Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

    Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

  • RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno

    RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno

  • L'accordo tra Israele e Hamas è fatto, la tregua a Gaza scatta domenica, cresce l'attesa per gli ostaggi

    L'accordo tra Israele e Hamas è fatto, la tregua scatta domenica, la gioia di Gaza