
F1, Piastri in pole in Barhain, in MotoGp, Marc Marquez vince la spint in Qatar e domani parte dalla pole Photo Credit: foto agenzia fotogramma.it
12 aprile 2025, ore 19:44 , agg. alle 22:20
La McLaren di Oscar Piastri ha conquistato la pole position nel Gran Premio del Bahrain. terzo tempo per la Ferrari di Charles Leclerc terza, non l'altra Rossa di Hamilton, nel motomondiale è dominio Marquez nella gara Sprint in Qatar, primo Marc, secondo Alex
Formula 1
Oscar Piastri partirà in pole position, domani, nel Gp del Bahrain. La McLaren chiude le qualifiche sul circuito di Sakhir con l'australiano in prima fila, facendo segnare il miglior tempo in 1'29''841, accanto alla Mercedes di George Russell, secondo. Ottimo terzo posto di Charles Leclerc, mentre delude l'altra Ferrari di Lewis Hamilton, soltanto nono. La vera sorpresa di giornata però è Lando Norris, che partirà soltanto sesto preceduto dalla Mercedes di Kimi Antonelli, quarto, e all'Alpine di Pierre Gasly, quinto. Settimo Max Verstappen, trionfatore a Suzuka, chiudono la top ten la Williams di Carlos Sainz, ottavo, e la Red Bull di Yuki Tsunoda, decimo. La gara domani alle 17, ora italiana.
Aggiornamento dell'ultima ora:
Cambia la griglia di partenza del gran premio del Bahrain: la Fia ha penalizzato di una posizione George Russell (che aveva chiuso con il secondo tempo) e Andrea Kimi Antonelli (inizialmente quarto) per irregolarità in pit-lane con le loro Mercedes. Guadagna una posizione Charles Leclerc che partirà dalla prima fila con il secondo crono al fianco del poleman Oscar Piastri. Russell e Antonelli sono stati puniti per essere scattati prima del via dei commissari dopo la bandiera rossa.
Motomondiale
Marc Marquez si lascia alle spalle la caduta nel Gp di Austin trionfando nella gara sprint del Gp del Qatar. Lo spagnolo della Ducati si impone davanti al fratello Alex, a Franco Morbidelli e al connazionale Fermin Aldeguer per un'altra gara monopolizzata dalla scuderia di Borgo Panigale che piazzano 4 moto ai primi 4 posti. Quinto il francese della Yamaha Fabio Quartararo che si lascia alle spalle Fabio Di Giannantonio con la Ducati e il giapponese Ai Ogura con la Honda. Deludente ottavo posto per Francesco Bagnaia (Ducati), scattato dall'undicesima posizione e mai in gara per le posizioni con contano. Marc Marquez torna anche in vetta alla classifica iridata con 98 punti, 2 di vantaggio sul fratello e 21 su Bagnaia. E domani , nella gara Marc Marquez parte dalla pole.