Fabio Rovazzi attore ne Il vegetale, No alle parolacce
Fabio Rovazzi attore ne Il vegetale: “No alle parolacce”
12 gennaio 2018, ore 15:07 , agg. alle 15:27
Nel film anche Luca Zingaretti
In conferenza stampa il cantante diventato popolare grazie alla hit Andiamo a comandare ha scherzato sul rapporto sul set con Zingaretti:
“Tra noi c’è stato uno scambio: Luca mi ha fatto vedere come si recita, io gli ho insegnato come si fanno le Instagram stories”.
Il film, prodotto da Piero Crispino per 3zero2 e co-prodotto da The Walt Disney Company Italia, in collaborazione con Sky Cinema, racconta la storia di Fabio, giovane neolaureato che non riesce a trovare un lavoro, alle prese con un padre ingombrante e una sorellina capricciosa e viziata.
Nunziante ha spiegato di essere stato stregato da Rovazzi perché “ha nel volto e nella fisicità l’emblema di una generazione”. Quindi, per spiegare l’assenza nel film del Rovazzi cantante e ballerino:
“Io non modello il film in base a quello che il pubblico vorrebbe vedere. Io penso che il pubblico sia sempre più intelligente di me e che vada sempre stupito. Delle canzoni di Fabio a me non frega, qui ha fatto l’attore”.
Nella pellicola mancano anche le parolacce. “Gesù non vuole”, ha ironizzato il regista per spiegare una scelta condivisa in toto con Rovazzi.
di Massimo Galanto