Fabio Rovazzi dal Web a tormentone estivo

Fabio Rovazzi dal Web a tormentone estivo

Fabio Rovazzi dal Web a tormentone estivo


Ecco il fenomeno di "Andiamo a comandare"

"Andiamo a comandare", il singolo dello youtuber/videomaker Fabio Rovazzi sul Web ha collezionato numeri importanti: il video, disponibile in streaming da fine febbraio, è arrivato oggi ad avere 19.895.558 views su YouTube. Un passaparola incessante che ha consentito a Rovazzi di entrare anche ufficialmente nel mondo della musica posizionandosi in Top Five su iTunes in pochissimo tempo con Alvaro Soler con “Sofia” e “Vorrei ma non posto” dei compagni di etichetta (Newtopia) Fedez e J-Ax.
La canzone declina le situazioni comiche e i testi in una sorta di “comicità musicale” raccontando i ragazzi di oggi, che amano far festa e andare ai party. “Non mi fumo canne, sono anche astemio, io non faccio brutto…”, Fabio è riuscito ad arrivare a milioni di giovanissimi, mostrando un divertimento sano, molto distante dagli stereotipi che vogliono sempre l’associazione “Festa e Alcol/Droga”.

Fabio Rovazzi nasce nel quartiere di Lambrate, a Milano, il 18 gennaio 1994. Si avvicina al mondo del web come videomaker e autore, collaborando con alcuni dei più importanti Youtuber nella realizzazione dei loro video, e coltiva la sua passione per la musica elettronica. Nel 2014, apre la sua pagina su Facebook e inizia a realizzare i propri video. Già dai primi upload, i suoi lavori generano un’elevata viralità e decide di approfondire la cifra espressiva e comica che lo caratterizza. Dal 2014 in poi, alterna la pubblicazione di video su Facebook all’attività di videomaker per artisti come Merk & Kremont - il duo di dj/producer italiano che nel 2014 è stato inserito nella top 100 dei DJ mondiali stilata da DJ Magazine, legati alla Spinnin’ Records, leader label nell’ambito EDM - e Fred De Palma, oltre a realizzare video aziendali per importanti brand italiani. La produzione video continua a crescere e, ancora di più, il numero di utenti e di follower che lo seguono sui Social. Il suo lavoro non passa inosservato e anche due artisti come Fedez e J-Ax si accorgono di lui, chiedendogli di iniziare a collaborare. Per Fedez cura la realizzazione di alcuni Videodiary, oltre a partecipare come guest star in diversi dei suoi video. Con J-Ax, partecipa alla trasmissione “Sorci Verdi”, in onda su Rai 2 nell’autunno del 2015, recitando come attore di alcuni degli sketch più apprezzati del programma.Prosegue, intanto, la realizzazione e pubblicazione di nuovi video su Facebook che portano Fabio ad arrivare, ad oggi, a ben 33 milioni di views totali su Facebook. Nel 2016 Fabio affida il proprio management alla label Newtopia, sotto l’egida di Fedez e J-Ax.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • I cittadini americani sempre più contrari al ban di TikTok nel paese e l'idea è condivisa da Trump e Musk

    I cittadini americani sempre più contrari al ban di TikTok nel paese e l'idea è condivisa da Trump e Musk

  • Gentiloni a Cernobbio: "Crescita modesta ma disoccupazione ai minimi storici"

    Gentiloni a Cernobbio: "Crescita modesta ma disoccupazione ai minimi storici"

  • La Gran Bretagna accusa Google di abuso di posizione dominante nella pubblicità online, il gruppo pronto a rispondere

    La Gran Bretagna accusa Google di abuso di posizione dominante nella pubblicità online, il gruppo pronto a rispondere

  • Errani-Vavassori nella storia, prima coppia italiana a vincere uno Slam in doppio misto

    US Open: Errani-Vavassori nella storia, prima coppia italiana a vincere uno Slam in doppio misto

  • Medio oriente: Netanyahu non molla e negoziati ormai appesi ad un filo. Per Washington è ora di finalizzare l'accordo con Hamas

    Medio oriente: Netanyahu non molla e negoziati ormai appesi ad un filo. Per Washington è ora di finalizzare l'accordo con Hamas

  • Power Hits Estate 2024: Il brano vincitore è "Storie Brevi" di Tananai e Annalisa

    Power Hits Estate 2024: Il brano vincitore è "Storie Brevi" di Tananai e Annalisa

  • Power Hits Estate 2024, il grande show di RTL 102.5 torna stasera all'Arena di Verona

    Power Hits Estate 2024, il grande show di RTL 102.5 torna stasera all'Arena di Verona

  • Giorgia Meloni difende Sangiuliano sul caso Boccia: "Mi ha garantito che questa persona non ha avuto accesso a nessun documento riservato"

    Giorgia Meloni difende Sangiuliano sul caso Boccia: "Mi ha garantito che questa persona non ha avuto accesso a nessun documento riservato"

  • 101° Arena di Verona Opera Festival. Carmina Burana sotto le stelle

    101° Arena di Verona Opera Festival. Carmina Burana sotto le stelle

  • Attilio Fontana a RTL 102.5: “Sull’autonomia una campagna montata ad arte, i LEP sono un falso problema”

    Attilio Fontana a RTL 102.5: “Sull’autonomia una campagna montata ad arte, i LEP sono un falso problema”