09 dicembre 2018, ore 22:00
Le prenotazioni e i pagamenti dei prodotti lanciati in diretta video avverranno attraverso la chat di Messenger
Una nuova funzione pronta a diventare strategica per il commercio online. Secondo quanto riporta un'indiscrezione pubblicata su TechCrunch, Facebook starebbe per lanciarsi nelle televendite. Il social network blu, infatti, ha avviato la sperimentazione di una funzionalità che consente ai venditori di esporre la propria merce in diretta video, proprio come accade in una televendita in tv. Le prenotazioni e i pagamenti, con la nuova funzionalità, verranno effettuati attraverso la chat di Messenger. I primi test della nuova opzione sono in corso proprio in questi giorni in Thailandia.
"La Thailandia - ha spiegato Mayank Yadav, product manager di Facebook per Marketplace - è una delle nostre comunità più attive sul mercato". Proprio due anni fa il social network aveva introdotto Marketplace, il mercato virtuale che ricalca le piattaforme di Amazon ed eBay. L'ipotesi delle televendite su Facebook aprirebbe ancor di più le porte alla natura commerciale dei social network.