Fedez e il suo ritorno alla musica dopo lo stop di circa un anno, "Sto scrivendo tanto in questo periodo"

Fedez e il suo ritorno alla musica dopo lo stop di circa un anno, "Sto scrivendo tanto in questo periodo"

Fedez e il suo ritorno alla musica dopo lo stop di circa un anno, "Sto scrivendo tanto in questo periodo"


In collegamento con RTL 102.5, Fedez ha parlato di come sta trascorrendo la quarantena tra musica e famiglia

La quarantena: “Non rischiamo di annoiarci”

Fedez sta passando la quarantena insieme a sua moglie, Chiara Ferragni, e suo figlio Leone la cui energia è un toccasana nel corso delle giornate: “non rischiamo di annoiarci” ha ammesso Fedez che ha aggiunto di star meditando molto in questo periodo, “mi aiuta tanto”. Un altro passatempo di Fedez è, sicuramente, la palestra “cerco di fare tre, quattro volte a settimana per una o due ore”. Inoltre, insieme alla sua famiglia, sta cercando di intrattenere il più possibile i suoi followers destreggiandosi tra storie Instagram e Tik Tok. In casa di Fedez, nel corso di questa quarantena, troviamo anche suo padre Franco che sta riscuotendo un grande successo sui social per le sue numerose ricette: “sono molto contento, mio padre è andato da poco in pensione, ha sempre avuto la passione per la cucina, ci mancava il food blogger in famiglia” ha commentato, divertito, il rapper.

“Manderò musica in modo randomico, senza pensare a strategie discografiche”

Inoltre, Fedez sta sfruttando questo periodo per scrivere delle nuove canzoni, dopo lo stop che si è preso dal mondo della musica per concentrarsi su sé stesso e sulla sua famiglia. Il noto rapper ha pubblicato, recentemente, il remix di “Le feste di Pablo”, singolo di Cara, cantante emergente a cui Fedez ha voluto aggiungere il suo tocco. “Sto scrivendo tanto in questo periodo, approfittando del fatto che questa situazione ha rallentato i nostri ritmi” ha spiegato Fedez che ha voluto anche sottolineare come il suo obiettivo, al momento, non sia realizzare un album o studiare eccessivamente l’uscita di ogni canzone, che sta attualmente registrando nello studio che ha allestito nella sua cabina armadio: “manderò musica in modo randomico, senza pensare a strategie discografiche”. La passione per la musica è sempre stata parte della sua vita, il suo sogno di quando era bambino: “ho sempre voluto lavorare nella musica, sono sempre stato un fan della corrente punk e pop degli anni 2000, il sogno era quello di avere una band quindi più o meno ci sono riuscito”.

“Il non pronunciarsi potrebbe essere una cosa utile”

Fedez è stato sempre molto attivo nei confronti delle cause sociali e, insieme a sua moglie Chiara, fin dall’inizio dell’emergenza coronavirus, ha organizzato una raccolta fondi per dare assistenza agli ospedali. “Se non ci fosse stata questa ondata di solidarietà, non sarebbe stato possibile” ha voluto chiarire l’artista, ringraziando tutti coloro che hanno preso parte all’iniziativa. Un’ascoltatrice ha chiesto al rapper cosa ne pensi della riapertura del 4 maggio e la sua risposta è stata molto misurata: “Penso che non aggiungere dichiarazioni ulteriori rispetto alla confusione che già c’è, il non pronunciarsi, non essendo un esperto, potrebbe essere una cosa utile”.

“Una collaborazione con Gaia? Non la escluderei”

Gaia Gozzi, vincitrice dell’ultima edizione di Amici di Maria de Filippi, è stata nella squadra di Fedez nel corso della decima edizione di XFactor, classificandosi seconda dopo i Soul Systems. Un’ascoltatrice ha chiesto a Fedez se gli piacerebbe collaborare con lei, in futuro: “Non lo escluderei, in questo momento non stiamo scrivendo insieme ma a me farebbe molto piacere e sono contento si sia presa ciò che, a mio parere, si è sempre meritata”.


Argomenti

cara
chiara ferragni
coronavirus
fedez
feste di pablo
gaia

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • I cittadini americani sempre più contrari al ban di TikTok nel paese e l'idea è condivisa da Trump e Musk

    I cittadini americani sempre più contrari al ban di TikTok nel paese e l'idea è condivisa da Trump e Musk

  • Gentiloni a Cernobbio: "Crescita modesta ma disoccupazione ai minimi storici"

    Gentiloni a Cernobbio: "Crescita modesta ma disoccupazione ai minimi storici"

  • La Gran Bretagna accusa Google di abuso di posizione dominante nella pubblicità online, il gruppo pronto a rispondere

    La Gran Bretagna accusa Google di abuso di posizione dominante nella pubblicità online, il gruppo pronto a rispondere

  • Errani-Vavassori nella storia, prima coppia italiana a vincere uno Slam in doppio misto

    US Open: Errani-Vavassori nella storia, prima coppia italiana a vincere uno Slam in doppio misto

  • Medio oriente: Netanyahu non molla e negoziati ormai appesi ad un filo. Per Washington è ora di finalizzare l'accordo con Hamas

    Medio oriente: Netanyahu non molla e negoziati ormai appesi ad un filo. Per Washington è ora di finalizzare l'accordo con Hamas

  • Power Hits Estate 2024: Il brano vincitore è "Storie Brevi" di Tananai e Annalisa

    Power Hits Estate 2024: Il brano vincitore è "Storie Brevi" di Tananai e Annalisa

  • Power Hits Estate 2024, il grande show di RTL 102.5 torna stasera all'Arena di Verona

    Power Hits Estate 2024, il grande show di RTL 102.5 torna stasera all'Arena di Verona

  • Giorgia Meloni difende Sangiuliano sul caso Boccia: "Mi ha garantito che questa persona non ha avuto accesso a nessun documento riservato"

    Giorgia Meloni difende Sangiuliano sul caso Boccia: "Mi ha garantito che questa persona non ha avuto accesso a nessun documento riservato"

  • 101° Arena di Verona Opera Festival. Carmina Burana sotto le stelle

    101° Arena di Verona Opera Festival. Carmina Burana sotto le stelle

  • Attilio Fontana a RTL 102.5: “Sull’autonomia una campagna montata ad arte, i LEP sono un falso problema”

    Attilio Fontana a RTL 102.5: “Sull’autonomia una campagna montata ad arte, i LEP sono un falso problema”