Fedez inseguito da un'auto giovedì sera a Milano, tempestivo l'intervento della polizia che ha intercettato la persona a bordo
Fedez inseguito da un'auto giovedì sera a Milano, tempestivo l'intervento della polizia che ha intercettato la persona a bordo
05 dicembre 2020, ore 19:00
agg. 07 dicembre 2020, ore 12:18
Il presunto inseguitore è un 19enne di origine salentina di professione investigatore. Il rapper, sceso dall’auto, lo ha preso a schiaffi.
Giovedì sera Fedez, marito della nota influencer Chiara Ferragni, ha denunciato che qualcuno a bordo di un Suv lo stava seguendo mentre rientrava a casa. Immediato l’intervento di una volante che, intercettate le due auto, le ha fermate per un controllo. Alla guida del Suv c’era un 19enne di origine salentina. Il rapper, sceso dall’auto, si è diretto verso il suo presunto inseguitore e gli ha tirato uno schiaffo. Il giovane alla guida del Suv di mestiere fa l’investigatore privato per la società di proprietà del padre, ma, accertato che non abita nella stessa zona di Fedez, ha offerto agli agenti due versioni discordanti sull’accaduto. Ma andiamo per ordine.
La ricostruzione dei fatti
Secondo la ricostruzione dei fatti, Fedez, alle 22.30 di giovedì, stava rientrando a casa in zona CityLife a Milano con la sua Lamborghini, quando si è accorto di essere seguito da almeno 15 minuti da un Suv Bmw. A quel punto, il cantante ha deciso di chiamare a casa il suo addetto alla sicurezza, che ha telefonato al 112 per chiedere l’intervento di una volante, che in poco tempo è arrivata e ha fermato le due auto. Fedez ha accostato, è sceso in fretta dall’auto, si è scagliato contro la persona alla guida del Bmw e, dopo avergli chiesto perché lo stesse seguendo, ha schiaffeggiato il presunto inseguitore. Gli agenti sono poi riusciti a riportare la calma e a identificare il ragazzo alla guida del Bmw, un 19enne che ha dichiarato subito di essere armato. Il giovane possiede, infatti, una regolare licenza per la armi in quanto capo della Inside srl, una quotata agenzia investigativa specializzata in sicurezza aziendale, informazioni patrimoniali e dossier per società di capitale.
Due versioni contrastanti
Il ragazzo ha fornito due versioni contrastanti riguardo l’accaduto: prima ha dichiarato di essere alla ricerca di un parcheggio, poi, scoperto che in realtà non abitava nel quartiere, ha detto che lo stesso Fedez gli ha fatto cenno di seguirlo, versione smentita dal rapper. Fedez, invece, ha associato quel nome al racconto di un amico, secondo il quale l'investigatore starebbero conducendo indagini sulle sue società all’estero.
La denuncia e i punti da chiarire
Sono diversi i punti ancora da chiarire. Innanzitutto, è sicuro che non sia stato Fedez a fare la telefonata alla polizia, ma il rapper ha avvisato casa raccontando di essere inseguito da circa un quarto d’ora da un’auto sconosciuta e il suo bodyguard si è poi mosso per chiedere una volante. Al commissariato del vicino Parco Sempione poi Fedez ha presentato un esposto denunciando delle presunte intrusioni nella sua vita privata e professionale. Attualmente sulla vicenda indaga la Divisione anticrimine di via Fatebenefratelli che sta procedendo per l’ipotesi di stalking. Tra qualche giorno sia il rapper che il 19enne potrebbero essere convocati e risentiti dagli investigatori per capire se c’è dell’altro dietro l’episodio di giovedì sera.