Fedez racconta gli ultimi giorrni "finalmenta a casa, ho perso metà del mio sangue

Fedez racconta gli ultimi giorrni "finalmenta a casa, ho perso metà del mio sangue

Fedez racconta gli ultimi giorrni "finalmenta a casa, ho perso metà del mio sangue


07 ottobre 2023, ore 13:16

Il cantante Fedez racconta la degenza al Fatebenefratelli di Milano al Corriere della Sera, dopo essere stato ricoverato per delle emorragie interne causate da delle ulcere

In un’intervista esclusiva al Corriere Fedez racconta i giorni difficili in ospedale, dopo essere stato trasportato d'urgenza al Fatebenefratelli di Milano per due ulcere interne che gli hanno provocato delle emorragie importanti. Ricoverato il 28 settembre, dopo otto giorni è stato dimesso dalla terapia intensiva. Il silenzio social della coppia più seguita del web aveva spaventato i fan, ma finalmente Fedez ha scelto di raccontare di più dei suoi giorni trascorsi in degenza al Corriere della Sera e anche nel suo gruppo broadcast di Instagram.

L’esperienza in ospedale

La mattina in cui si è sentito male aveva un volo transoceanico. Nel raccontarsi, Fedez non nasconde il suo timore: “Se non mi fossi accorto di quanto stava accadendo, sarei stato male sull’oceano, su un aereo dritto a Los Angeles e non so come sarebbe finita”. Il tutto è partito da cali di pressione, seguiti da uno svenimento. Nell'intervista ha raccontato di essersi risvegliato in ospedale e la mattina seguente è stato operato d’urgenza per fermare l’emorragia. Pochi giorni dopo, un'ulteriore emorragia ischemica ancora allo stomaco, che lo ha portato nuovamente in sala operatoria. Rispondendo ad Aldo Cazzullo alla sua domanda su possibili collegamenti con l'intervento del marzo del 2022 Fedez ha risposto È possibile che là dove ci sono le cuciture effettuate durante quell’intervento si siano formate delle ulcere.

Lo stress e la salute mentale

Fedez ha poi aggiunto di aver avuto negli ultimi mesi anche dei "disturbi di origine psicosomatica. Prima il fuoco di Sant’Antonio, poi forti gastriti da stress”. Il cantante ha rivelato le preoccupazioni che lo hanno portato a condizioni di salute mentale non favorevoli: “Le sto affrontando tuttora. Non ho pudore e vergogna a parlarne. E ancora. commentando il tumore che l'ha colpito: “Ho iniziato ad assumere degli psicofarmaci. Balbettavo, tremavo, non riuscivo più a pensare lucidamente".

E per X Factor?

Tanti si sono chiesti se la sua presenza a X Factor fosse confermata, considerando anche l’inizio dei live il prossimo 26 ottobre. Alcuni siti avevano ipotizzato che a sostituirlo sarebbe stato il suo collega e amico J-Ax, che poche ore dopo ha smentito quelle stesse voci sui social. “Si interrogavano sul mio lavoro", ha continuato Fedez, "su chi mi avrebbe sostituito, ma è una deriva che chiamiamo clik bait: non serve una notizia, serve un titolo acchiappa click”. E sulla sua partecipazione al talent continua: “Facendo gli scongiuri potrei farcela”.

L’affetto della famiglia

Amo tantissimo mia moglie. Era a Parigi a fare una cosa importante con una star internazionale, non posso dirle chi è. E Chiara ha mollato tutto ed è tornata a casa, per me". Ha raccontato al giornale, facendo tacere le dicerie sul presunto divorzio della coppia di qualche mese fa. Qualche ora fa ha postato nelle storie Instagram il disegno del figlio Leone con scritto “Bentornato papino” seguito da una foto mano nella mano con tutti i membri della famiglia Ferragnez, compresa la zampa della nuova arrivata Paloma. Poi nel suo canale privato broadcast di Instagram, comunicando direttamente con i fan, ha mandato un audio in cui ringraziava tutti per il supporto datogli in queste giornate intense e aggiungendo :“Credo che in momenti come questi ci si renda davvero conto di quali persone ti siano vicine". 


Argomenti

  • fedez
  • ospedale
  • tumore