Fedez sulla strage di Corinaldo, Sfera non ci doveva andare

Fedez sulla strage di Corinaldo, Sfera non ci doveva andare

Fedez sulla strage di Corinaldo, Sfera non ci doveva andare


Il rapper, in un'intervista, ha dichiarato: "Sfera Ebbasta è un artista di serie A, non deve più andare in posti del genere"

“Sfera Ebbasta non ha colpe", ma un artista del suo livello "lì non ci deve andare”. Lo dice Fedez parlando della tragedia alla discoteca 'Lanterna azzurra' di Corinaldo in un'intervista a "Il Fatto quotidiano". "È un artista di serie A che riempie il Forum di Milano," sottolinea, "non può più andare in un posto del genere. Parliamo di una persona che vende 200 mila copie, che smuove le masse. Lo spray non sarà prevedibile, ma quello scenario di folla ammassata lo era". Secondo il rapper e giudice di 'X Factor', Sfera Ebbasta non ha però colpe in merito a quanto accaduto perché "l’unico che non deve essere cosciente dello scenario probabile è l’artista". "Io Sfera lo difenderò sempre e mai avrei pensato di difenderlo nella vita," spiega. "Lui si assume le responsabilità di ciò che scrive, di ciò che dice e di ciò che fa sul palco. Tutto quello che è relativo all’organizzazione ricade sulle spalle di gestore, booking e nel caso in cui coincida col booking, anche del management". Fedez racconta poi di aver contattato il trapper dopo la tragedia. "Io Sfera non lo conosco, non ci siamo mai parlati, ma gli ho scritto l’altro giorno per la prima volta per esprimergli la mia solidarietà: deve essere difficile alla sua età avere un peso del genere sulle spalle. Non deve colpevolizzarsi," aggiunge poi, "è successa la cosa peggiore che potesse succedere. Mi ha ringraziato. Io col mio carattere, la mia sensibilitàsarei distrutto". 
Questa mattina Fedez ha poi postato delle storie su Instagram in cui precisava quanto rilasciato nell'intervista. "La gente sui social sta solo commentando il fatto che io abbia definito Sfera 'un artista di serie A'," dice nei video, "ovviamente non era difficile comprendere che questa definizione non voleva indicarne la qualità ma era riferito al fatto che è evidente che Sfera Ebbasta viene ascoltato dalla preponderanza dei giovani". Il rapper ha poi spostato l'attenzione su un altro argomento delicato, la lean, la droga a base di sciroppo alla codeina che tanti trapper dichiarano di farne uso. "Ho visto artisti della scena trap dire che la lean non fa così male, quando in america sono morte delle persone e i ragazzini si fanno di lean per eumlare i propri idoli. Ecco forse a questo punto oggi questi personaggi dovrebbero essere più responsabili per evitare un disastro annunciato".


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Sara Cherici condannata a 16 anni: rimase a guardare gli amici lanciare una bici ai Murazzi a Torino

    Sara Cherici condannata a 16 anni: rimase a guardare gli amici lanciare una bici ai Murazzi a Torino

  • Caos pensioni, la Cgil denuncia 'di più al lavoro', poi l'Inps smentisce

    Caos pensioni, la Cgil denuncia 'di più al lavoro', poi l'Inps smentisce

  • "The Flight - Piano di Volo con Claudio Baglioni”: a partire dal 15 gennaio 2025, ogni mercoledì alle 16:10, Claudio Baglioni sarà in diretta nel programma The Flight su RTL 102.5

    "The Flight - Piano di Volo con Claudio Baglioni”: a partire dal 15 gennaio 2025, ogni mercoledì alle 16:10, Claudio Baglioni sarà in diretta nel programma The Flight su RTL 102.5

  • Antonino Cannavacciuolo a RTL 102.5: “Questa sera renderemo omaggio a Gualtiero Marchesi, per me è stato molto emozionante”

    Antonino Cannavacciuolo a RTL 102.5: “Questa sera renderemo omaggio a Gualtiero Marchesi, per me è stato molto emozionante”

  • Lunga lettera di Mauro Icardi contro Wanda Nara: replica alle accuse e rende pubblica la relazione con China Suarez. “L’amore vince sull’odio”.

    Lunga lettera di Mauro Icardi contro Wanda Nara: replica alle accuse e rende pubblica la relazione con China Suarez. “L’amore vince sull’odio”.

  • Ramy, i pm valutano ipotesi di omicidio con dolo eventuale

    Ramy, i pm valutano ipotesi di omicidio con dolo eventuale

  • Federico l’Olandese Volante torna ai microfoni di RTL 102.5  per una puntata speciale di “The Flight”

    Federico l’Olandese Volante torna ai microfoni di RTL 102.5 per una puntata speciale di “The Flight”

  • Addio a Keller Fornes, attore di The Walking Dead. Aveva 32 anni

    Addio a Keller Fornes, attore di The Walking Dead. Aveva 32 anni

  • Ancora cambiamenti per le bottiglie di plastica, dal 1° gennaio nuove regole

    Ancora cambiamenti per le bottiglie di plastica, dal 1° gennaio nuove regole

  • John Elkann entra nel Cda di Meta. Zuckerberg: "Elkann porterà una prospettiva internazionale"

    John Elkann entra nel Cda di Meta. Zuckerberg: "Elkann porterà una prospettiva internazionale"