01 luglio 2024, ore 14:30
"Chiedo che si indaghi per risalire ai responsabili, che se hanno commesso illeciti vanno puniti severamente, non possono passarla liscia", commenta il deputato Francesco Emilio Borrelli.
Banchetto nunziale in mezzo alla strada con camerieri, sposo, sposa e inviati. Tutto alla luce del sole. Tutto vero. Il video, che potete rivedere andando nel nostro profilo Instagram, diventa virale in da subito. E tra lo stupore degli automobilisti, che insorgono perché restano bloccati nel traffico, arriva la denuncia del deputato Francesco Emilio Borrelli. Che, contattato da RTL 102.5, racconta di aver ricevuto il video da parte di alcuni automobilisti presenti sul posto. Borrelli, per la verità, è uno dei parlamentari più attivi che lotta contro ogni forma di ingiustizia e abusivismo. Anche grazie ai social denuncia disservizi e storture della Campania.
LA RICOSTRUZIONE DEI FATTI
Tutto, secondo una prima ricostruzione, accade tra Sarno e San Valentino Torio. Sposi ed invitati, con tanto di tavolo e camerieri, si piazzano in mezzo alla strada a bere e mangiare paralizzando il traffico. E, cosi, automobilisti e camionisti restano bloccati. Senza dubbio, si tratta di una scena surreale, ma che accade veramente. Le immagini, pubblicate su Instagram dal deputato Borrelli, vengono ripresi dai principali media e diventano in poco tempo virali con decine e decine di commenti.
Il deputato di Alleanza Verdi Francesco Emilio Borrelli denuncia l'accaduto e dice:
“Scene che, se confermate, superano anche la più fervida immaginazione. Come si può pensare di piazzarsi con un tavolo imbandito in mezzo ad una strada e bloccare il traffico per festeggiare un matrimonio? Resto davvero sbigottito davanti all’arroganza e alla prepotenza di questi soggetti che, a quanto si vede dalle immagini segnalate, se ne fregano degli altri e del rispetto delle regole.
Chiedo che si indaghi per risalire ai responsabili, che se hanno commesso illeciti vanno puniti severamente, non possono passarla liscia. Queste scene fanno male al nostro territorio, diffondendo in tutto il mondo un’immagine che non rispecchia la maggioranza delle persone che rispettano le regole e hanno cura dei beni comuni, l’esatto opposto della gentaglia ritratta in questo video”