Festival di Sanremo 2016, Carlo Conti, Ecco il mio mosaico colorato

Festival di Sanremo 2016, Carlo Conti: "Ecco il mio mosaico colorato"

Festival di Sanremo 2016, Carlo Conti: "Ecco il mio mosaico colorato"


Sul palco anche Madalina Ghenea, Virginia Raffaele e Gabriel Garko

E' stato l'omaggio a David Bowie - che è stato ospite all'Ariston nel 1997 - ad aprire la conferenza stampa di presentazione del Festival di Sanremo 2016 tenutasi al Teatro del Casinò. Ad affiancare Carlo Conti dal 9 al 13 febbraio ci saranno Madalina Ghenea, Virginia Raffaele e Gabriel Garko. Il conduttore e direttore artistico ha confermato come ospiti: Eros Ramazzotti, i Pooh, Laura Pausini e la partecipazione di Renato Zero. Il direttore di Rai Uno Giancarlo Leone ha inoltre confermato le trattative in corso con alcuni divi del cinema e superospiti musicale internazionali. Ma per ora nessun nome.
Virginia Raffaele ha raccontato un aneddoto legato alla sua convocazione per la kermesse: "Ci siamo incontrati a Firenze e abbiamo pranzato insieme. Dopo che Carlo mi ha chiesto di condurre il Festival non me ne sono resa conto subito. Poi ho preso il treno e a Napoli me ne sono resa conto e gli ho mandato un selfie!".

Poi è intervenuta Madalina Ghenea: "Sono emozionatissima e non so come ringraziare l'Italia che a 14 anni mi ha accolta e mi ha dato un lavoro e tante soddisfazioni. La canzone a cui sono legata è Felicità di Al Bano e Romina".

Infine Gabriel Garko ha rivelato che Carlo Conti lo ha chiamato al telefono: "Ho rischiato di fare un incidente per il colpo che mi è preso. Sono fondamentalmente timido anche se mi spoglio sempre e non lo direste mai. Ma mi ritroverò su questo palcoscenico e inizialmente ho pensato di prepararmi come quando recito in un film ma ho deciso di essere realmente me stesso. In genere in un film sono il protagonista ma questa volta avrò il piacere di essere al servizio di tutto il Festival".

Argomenti

carlo conti
festival di sanremo

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Coachella 2025, annunciata in anticipo la scaletta degli ospiti

    Coachella 2025, annunciata in anticipo la scaletta degli ospiti

  • Neve e vento, prosegue il maltempo artico su buona parte dell'Italia, per sabato previsti meno sei gradi in pianura padana

    Neve e vento, prosegue il maltempo artico su buona parte dell'Italia, per sabato previsti meno sei gradi in pianura padana

  • La banana da 6,2 milioni di dollari: l’arte provocatoria di Maurizio Cattelan

    La banana da 6,2 milioni di dollari: l’arte provocatoria di Maurizio Cattelan

  • Ecco qual è, secondo uno studio, la destinazione migliore per superare una crisi d’amore

    Ecco qual è, secondo uno studio, la destinazione migliore per superare una crisi d’amore

  • RTL 102.5 è la radio ufficiale di Vanity Stories 2024

    RTL 102.5 è la radio ufficiale di Vanity Stories 2024

  • Tennis. Jasmine Paolini batte Rebecca Sramkova, e l'Italia vince la Billie Jean King Cup

    Tennis. Jasmine Paolini batte Rebecca Sramkova, e l'Italia vince la Billie Jean King Cup

  • Dal romanzo alla serie: è uscita oggi su Netflix Adorazione, ispirata all’omonimo romanzo di Alice Urciuolo

    Dal romanzo alla serie: è uscita oggi su Netflix Adorazione, ispirata all’omonimo romanzo di Alice Urciuolo

  • Elodie a RTL 102.5: “Quando proposi a Tiziano Ferro la canzone insieme non accettò subito. Io gli mandai comunque il pezzo, gli dissi di pensarci e cambiò idea”

    Elodie a RTL 102.5: “Quando proposi a Tiziano Ferro la canzone insieme non accettò subito. Io gli mandai comunque il pezzo, gli dissi di pensarci e cambiò idea”

  • RTL 102.5 è al fianco di Exodus per celebrare i 40 anni della Fondazione di Don Mazzi. Appuntamento allo “Spazio della solidarietà”, in Piazza Duomo a Milano dal 21 al 24 novembre

    RTL 102.5 è al fianco di Exodus per celebrare i 40 anni della Fondazione di Don Mazzi. Appuntamento allo “Spazio della solidarietà”, in Piazza Duomo a Milano dal 21 al 24 novembre

  • Nuovo codice della strada: tolleranza zero, ecco le nuove regole

    Nuovo codice della strada: tolleranza zero, ecco le nuove regole