Filippo Timi alle prese con I delitti del BarLume

Filippo Timi alle prese con "I delitti del BarLume"

Filippo Timi alle prese con "I delitti del BarLume"


11 gennaio 2016, ore 11:52

Due nuove puntate in onda su Sky Cinema

Su Sky Cinema arrivano stasera e lunedì 18 gennaio in prima serata due nuove storie de "I Delitti del BarLume" con protagonisti Filippo Timi, Lucia Mascino, Alessandro Benvenuti, Enrica Guidi, Athos Davini, Massimo Paganelli e Marcello Marziali. Le due puntate si intitolano "Il telefono senza fili", dal romanzo di Marco Malvaldi e "Azione e reazione" racconto sempre di Malvaldi tratto dalla raccolta "Ferragosto in giallo". Dietro la macchina da presa confermato Roan Johnson.
Anche queste storie si svolgono nell’immaginaria cittadina di Pineta, sul litorale toscano tra Pisa e Livorno – nella realtà la bellissima località di Marciana Marina all’Isola dell’Elba che per 3 mesi ha ospitato nuovamente il set del BarLume. Qui, tra una “ciancia” e una partita a briscola, le giornate ruotano intorno al bar, centro nevralgico e strategico di qualsiasi comunità di provincia che si rispetti. Per 8 settimane Marciana Marina e l’isola dell’Elba sono state il set dei delitti, tra giallo e commedia, raccontati nei romanzi di Marco Malvaldi, e interpretati da Filippo Timi, nuovamente nei panni dell’arguto “barrista” Massimo ex matematico, che ha abbandonato l’università per dedicarsi al bar e trasformarlo in un locale “a modino”.

Torna nel cast la new entry della seconda stagione Alessandro Benvenuti, icona della comicità italiana e toscana in particolare nel ruolo di Emo, uno dei 4 vecchietti ed ex suocero di Massimo. Accanto a loro Lucia Mascino, il puntiglioso commissario Vittoria Fusco, Enrica Guidi, la fidata e prorompente cameriera Tiziana. E gli irresistibili pensionati-detective, ancora più divertenti e sempre più disturbatori Atos Davini (Pilade), Massimo Paganelli (Aldo), Marcello Marziali (Gino), insieme ad Alessandro Benvenuti (Emo), quattro buontemponi “diversamente giovani” che trascorrono le giornate al BarLume, senza perdere l’occasione di commentare tutto e tutti con il tipico umorismo toscano senza peli sulla lingua.

Argomenti

  • filippo timi
  • i delitti del barlume