FilmMaking Lab 2017, laboratorio formativo sull'audiovisivo

FilmMaking Lab 2017, laboratorio formativo sull'audiovisivo

FilmMaking Lab 2017, laboratorio formativo sull'audiovisivo


30 maggio 2017, ore 14:48

Le lezioni si terranno a Catania dal 3 al 7 luglio, via al bando per partecipare

Al via il bando per la Prima edizione del "Laboratorio formativo sull'audiovisivo", con l'obiettivo di informare i giovani sulle possibilità che il mercato offre in termini di qualifiche professionali nel settore dell’audiovisivo, come è evoluto il mercato, la mappa delle qualifiche e le attività professionali. Saranno ammessi al Laboratorio 10 giovani aspiranti, provenienti dall’Italia e dall’estero, di età̀ massima 30 anni. Il Laboratorio si svolgerà a Catania dal 3 al 7 luglio. Per iscriversi, i candidati dovranno inviare la loro candidatura all’indirizzo mail info@comevoi.com. Il candidato dovrà inviare via e-mail un curriculum vitae, foto, breve autopresentazione La scadenza della presentazione delle candidature è fissata a venerdì 16 giugno entro e non oltre le ore 12.
Il Laboratorio offrirà ai partecipanti un corso pratico sulle professioni del Cinema e piùspecificatamente dell’audiovisivo, come da programma che verrà pubblicato successivamente. Siaffronteranno tematiche inerenti a produzione con accenno al reperimento fondi e nuova legge cinema entrata in vigore nel2016. Sviluppo Progetti. Post-produzione. Effetti Speciali. Colonna Sonora. Distribuzione. Mercati italiani ed esteri, promozione e vendita. Location e cineturismo. Comunicazione.La gestione degli incontri è affidata a professionisti del settore che daranno nozioni tecnichesugli argomenti trattati.

IlLaboratorio è sostenuto dalla SIAE con il patrocinio, Comune di Catania, Siracusa, il FestivalInternazionale Cinema di Frontiera di Marzamemi, Sciacca Film Fest, il Festival internazionale delNuovo Cinema Latino Americano dell’Avana-Cuba, Alice nella Citta sezione autonoma e paralleladella Festa del Cinema di Roma, Sezione regionale Anec della Sicilia, Officina della Comunicaizone,la Comunità di Sant’Egidio sezione di Catania, Signis e Interfilm. Media partner Rtl 102.5, la primaRadio Italiana. Il coordinamento produttivo è affidato a comevoi.com