Flashdance, sogni e ambizioni in musical a Milano

Flashdance, sogni e ambizioni in musical a Milano

Flashdance, sogni e ambizioni in musical a Milano


28 settembre 2017, ore 16:12 , agg. alle 16:26

In scena dal 5 ottobre al 31 dicembre

"Flashdance" è uno dei film più amati (uscito nell'aprile del 1983 incassò subito al boxoffice quasi 200 milioni di dollari) diventa un musical e sarà in scena dal 5 ottobre al 31 dicembre al Teatro Nazionale CheBanca! di Milano. Protagonisti della traduzione e dell'adattamento di Chiara Noschese - che firma anche la regia della produzione firmata Stage Entertainment e Full House Entertainment - ci sono Valeria Belleudi (Alex Owens) e Lorenzo Tognocchi (Nick Hurley).
"Alex è una donna 2.0: lei - ha spiegato ChiaraNoschese in conferenza stampa a Milano - è cometutte noi, che viviamo in mondi di uomini dove fatichiamo afarci ascoltare, magari siamo un po' aggressive, ma ciproteggiamo per difenderci. Alex è modernissima anche perchécrede nel suo sogno anche se non si sente adatta".

Quello che andrà in scena dal 5 ottobre è uno spettacolo "conun team creativo tutto italiano", in una versione riscrittarispetto a quella passata per le scene italiane nel 2011 e moltopiù simile all'originale filmico, comprese le canzoni cult come"Maniac" e "What a feeling" lasciate in inglese. Le pochedifferenze sono che Nick - con cui la protagonista ha unarelazione - non è un uomo maturo ma un ragazzo, figlio delpadrone dell'acciaieria dove lavora Alex, e che all'insegnantedi danza Anna è assegnato un ruolo da angelo custodedell'aspirante ballerina.

Un sondaggio tra il pubblico, unosui social e una ricerca di mercato: è stato scelto così, in unarosa di dieci titoli, il musical da mettere in scena in aperturadi stagione del teatro Nazionale.

INFO E PREZZI
Orario spettacolo:Da mercoledì a sabato ore 20.45 Sabato e domenica pomeriggio ore 15Domenica sera ore 19Prezzi dei biglietti da 28.50 a 73 euro Info per acquisto biglietti  www.teatronazionale.it