Florida atteso l'uragano Milton, con forza 4 o 5, meteorologo in lacrime in diretta
08 ottobre 2024, ore 15:30
Evacuazioni nella costa occidentale della Florida, nel sud degli Stati Uniti, dalla vicina California pronti nuovi aiuti per la regione già flagellata dall'uragano Helen
L’emergenza è chiara, addirittura drammatica l’uragano Milton arriva subito dopo il devastante uragano Helene. L’immagine che testimonia la gravità del momento è quella di un noto meteorologo non ha retto go l'esperto meteo dell'emittente televisiva NBC 6 South Florida si è infatti commosso, piangendo in diretta, parlando dell'imminente catastrofe per lo stato americano della Florida. Milton varia nella scala uragani, da 4 a 5. John Morales stava cercando di descrivere gli effetti dell'uragano quando la sua voce ha iniziato a vacillare. «È un uragano incredibile, incredibile! La pressione è scesa di 50 millibar in dieci ore». In Florida sono in evacuazione già migliaia di persone.
Nuovi aiuti dalla Californa
L’uragano dal Golfo del Messico si sta avvicinando alla costa occidentale della Florida. Dovrebbe toccare terra mercoledì sera, ora locale. La California ha inviato in Florida più di 140 vigili del fuoco e altro personale di supporto, dopo quello offerto per il passaggio di Helen. La California è vicina a tutti coloro che hanno perso i propri cari, le proprie case e i propri mezzi di sostentamento a causa delle devastanti conseguenze dell'uragano Helene - ha detto Newsom -. Mentre l'uragano Milton si avvicina, la California sta inviando ulteriori risorse specializzate per sostenere gli sforzi critici di risposta e recupero in situazioni di emergenza.