Formula 1: la Ferrari saluta Kimi Raikkonen, Leclerc nuovo pilota

Formula 1: la Ferrari saluta Kimi Raikkonen, Leclerc nuovo pilota

Formula 1: la Ferrari saluta Kimi Raikkonen, Leclerc nuovo pilota


11 settembre 2018, ore 10:22 , agg. alle 15:47

L’ultimo Campione del Mondo della Rossa lascia Maranello, ‘grazie Kimi, per le tue qualità di pilota e per il tuo spirito di squadra’, arriva Charles Leclerc

L’annuncio è arrivato questa mattina: Kimi Raikkonen lascerà la Ferrari, alla fine di questo mondiale di Formula 1. La scuderia di Maranello lo ha ufficializzato con un comunicato diffuso questa mattina, anche se la notizia era nell’aria da settimane ed era stata anche anticipata da Lapo Elkann, in un post su Facebook. ‘Kimi Raikkonen – annuncia la Ferrari – lascerà il suo attuale ruolo alla fine della stagione 2018.
Durante questi anni, Kimi ha dato alla squadra un contributo fondamentale, sia in qualità di pilota, sia – aggiunge il comunicato – per le doti umane’. Kimi Raikkonen è stato l’ultimo pilota a portare il titolo mondiale a Maranello, nell’ormai lontano 2007 ed è oggi il più anziano driver della Formula 1. Solo pochi giorni fa, peraltro, Raikkonen è stato ancora capace di mettere a segno una straordinaria Pole Position a Monza e di sfiorare il successo nel Gp d’Italia, nel giorno del naufragio di Sebastian Vettel. Il suo posto, alla guida della Ferrari F.1, verrà preso dal giovanissimo Charles Leclerc, ora all’Alfa Romeo Sauber, ma cresciuto nell’Accademy interna del Cavallino. Raikkonen ha firmato invece un cotratto di due anni con la Sauber.