21 aprile 2024, ore 11:31
Anche sul circuito di Shanghai il campione del mondo non ha avuto rivali. Secondo posto per la Mc Laren di Lando Norris, poi l'altra Red Bull di Sergio Perez. Giù dal podio le Rosse
Max Verstappen, su Red Bull, ha trionfato nel Gran Premio della Cina, portando a quattro i suoi successi stagionali in cinque gare corse finora. A Shanghai il campione del mondo olandese ha preceduto il britannico Lando Norris con la McLaren e il compagno di scuderia, il messicano Sergio Perez. Giù dal podio le due Ferrari, con Charles Leclerc quarto davanti a Carlos Sainz, quinto. A punti sono andati anche il britannico George Russell, sesto con la Mercedes, che ha preceduto Fernando Alonso su Aston Martin. Settimo e autore del giro più veloce, oggi, l'australiano Oscar Piastri con McLaren, ottavo. Nona posizione per Lewis Hamilton, che era scattato 18esimo in griglia di partenza e decima per il tedesco Nico Hulkenberg con la Haas, motorizzata Ferrari.
Red Bull perfetta
"E' stato incredibile, siamo stati veloci in tutto il fine settimana. Siamo andati bene in partenza e la macchina è stata perfetta". Così Max Verstappen ha commentato la sua gara prima della premiazione. "È stato divertente guidare la macchina, con tutte e tre le mescole. L'auto era su rotaie. Al momento sono entusiasta e sono fiducioso anche in vista della prossima gara, a Miami, anche se la pista è un po' difficile". Il suo compagno di scuderia, Sergio Perez, invece, si è rammaricato per non essere riuscito a conquistare il secondo posto, portando un'altra doppietta alla Red Bull. "Purtroppo abbiamo pagato la strategia, dato che con la Safety Car abbiamo perso due posizioni e abbiamo fatto gran parte della gara con le gomme dure. Siamo arrivati al podio, ma sarebbe stato bello essere primo e secondo", ha concluso il pilota messicano.