Forum dell'Economia Digitale, meeting il 3 luglio a Milano

Forum dell'Economia Digitale, meeting il 3 luglio a Milano

Forum dell'Economia Digitale, meeting il 3 luglio a Milano


L'iniziativa è organizzata da Facebook Italia e Giovani Imprenditori Confindustria

Il FED, il Forum dell’Economia Digitale, torna per la terza edizione il 3 luglio al MiCo di Milano. L'iniziativa è ideata e realizzata da Facebook Italia e Giovani Imprenditori Confindustria, ed è dedicata al presente e al futuro dell’economia digitale. Dopo il successo delle prime due edizioni – ognuna delle quali ha visto sul palco circa 40 speaker e un pubblico che lo scorso anno ha superato le 2.000 persone – l’edizione 2018 si concentrerà sul tema delle competenze digitali necessarie per cogliere le opportunità offerte dai nuovi strumenti tecnologici e sostenere la crescita economica della società. Anche in questa occasione sul palco si alterneranno manager e imprenditori di successo appartenenti a settori economici diversi, esperti, accademici e personalità del mondo della cultura e dello spettacolo che daranno il loro contributo nel corso dei talk show e delle tavole rotonde in programma. Obiettivo della giornata sarà presentare al pubblico in sala punti di vista diversi e, a volte, lontani nell'interpretazione della sfida digitale, oltre a fornire spunti di riflessione per capire se l’aumento delle competenze digitali sia davvero direttamente connesso allo sviluppo tecnologico ed economico della società del nuovo millennio, nata con internet e che certamente imparerà ad invecchiare in compagnia di “sistemi intelligenti”.
“Investire non solo su infrastrutture e prodotti, ma anche sull'aggiornamento costante della forza lavoro per saper cogliere tutte le opportunità diventa un passo essenziale per ogni azienda" ha commentato Luca Colombo, Country Director di Facebook Italia, “il 70% delle piccole e medie imprese su Facebook, ad esempio, dichiara come in fase di assunzione le competenze digitali e l’utilizzo dei social network siano più importanti della scuola frequentata dal candidato”. Così, invece, Alessio Rossi, Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria: “vogliamo rimettere al centro il lavoro, specie dei giovani e valorizzarlo anche con incentivazione fiscale, e un piano per la formazione continua e a lungo termine perché se nella fabbrica tradizionale le mansioni mutavano ogni 20 anni, oggi questo arco di tempo si è ridotto a tre-cinque anni”


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

    Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

  • Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

    Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

  • Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

    Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

  • Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

    Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

  • RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

    RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

  • Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

    Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

  • Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

    Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

  • Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

    Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

  • RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno

    RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno