Francesca Fagnani ospite da Massimo Giletti su RTL 102.5

Francesca Fagnani ospite da Massimo Giletti su RTL 102.5

Francesca Fagnani ospite da Massimo Giletti su RTL 102.5


La giornalista e conduttrice televisiva, Francesca Fagnani, è stata ospite di Giletti 102.5 su RTL 102.5 con Massimo Giletti e Luigi Santarelli.

Ma che Belva si sente Francesca Fagnani? «Tendenzialmente mi sento un Jack Russell, ma ho capito che spesso conviene essere un opossum, perché quando percepisce il pericolo si finge morto, non è male», afferma a RTL 102.5. «Nella vita professionale sono più coraggiosa rispetto alla mia vita privata. Nella vita privata mi rilasso e sono più riflessiva. In tv non c'è coraggio non solo sui nuovi volti ma anche sui format e sugli ospiti, che sono sempre un po' gli stessi nei talk. Alla fine lo share comanda e c'è il timore che vinca l'avversario perché ha l'ospite che in quel momento funziona e te lo trovi spalmato su tutti i contenitori. Non c'è un investimento né sulle idee né sulle persone in generale», dichiara Francesca Fagnani.

A proposito di coraggio, alcuni giorni fa la giornalista ha fatto discutere per una story Instagram in cui si dichiarava contraria alla scelta della Rai che non ha ritenuto opportuna la partecipazione di Fedez a Belve. Non condivido questa decisione nè Belve del resto ha mai tolto voce a qualcuno”, ha scritto la Fagnani sui social. «Non mi sono sentita coraggiosa ad invitare Fedez, un personaggio pubblico che fa parte del dibattito pubblico da anni, è divisivo ma se ne parla, mi pare una scelta normale invitarlo. È un personaggio interessante. Mi limito a dire che non è un momento felicissimo, ci siamo parlati ovviamente. Non ha risposto e penso abbia avuto un atteggiamento di grande maturità e intelligenza», commenta da Giletti 102.5.

Nel corso dell’intervista con Massimo Giletti e Luigi Santarelli, spazio anche per confessioni e peccati: «Confessioni? Mi dovrei costituire più che confessare, non lo faccio dalla prima comunione. Mi hanno bocciato al catechismo, non pensavo si potesse fare». E su Meloni e Schlein dichiara: «Giorgia Meloni e Elly Schlein hanno avuto la forza di affermarsi in un sistema politico maschile. Una ha detto che non l’abbiamo vista arrivare e gestisce il potere contro i suoi, l'altra l’abbiamo visto arrivare eccome e tiene i suoi fino ad un certo punto, la debolezza della Meloni sono proprio i suoi».

A RTL 102.5 Francesca Fagnani commenta anche la questione della magistratura “politicizzata” e il ruolo dei giornalisti nei confronti della politica: «Nei programmi televisivi si è dato troppo spazio all’ospite politico che ti chiede le domande, sceglie il parterre, il punto della scaletta in cui intervenire. Questo è inaccettabile. Non è un favore che fai a lui ma un dovere rispetto al pubblico. Ma che non si facciano interviste a schiene dritte, direi di no». Riguardo al tweet di Salvini, che pubblica un video della un video della giudice Apostolico, Fagnani aggiunge: «La personalizzazione dello scontro, soprattutto quando riguarda un magistrato, non porta mai bene in questo Paese. Il tweet di Salvini, proprio perché l'ha fatto lui, è inopportuno. Penso che i magistrati non dovrebbero avere posizioni militanti su questioni di cui poi si occupano, devono essere sempre terzi, non solo esserlo».

Belve, il programma di Francesca Fagnani, è in onda ogni martedì su Rai Due. A RTL 102.5, la conduttrice svela gli ospiti della prossima puntata: «Martedì a belve avremo Emma Bonino, Stefania Nobile, la figlia di Wanna Marchi, e Federico Fashion Style per un tocco di leggerezza».


Argomenti

Belve
Francesca Fagnani
Massimo Giletti
Rai Uno
RTL 102.5

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

    Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

  • Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

    Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

  • Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

    Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

  • RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

    RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

  • Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

    Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

  • Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

    Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

  • Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

    Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

  • RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno

    RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno

  • L'accordo tra Israele e Hamas è fatto, la tregua a Gaza scatta domenica, cresce l'attesa per gli ostaggi

    L'accordo tra Israele e Hamas è fatto, la tregua scatta domenica, la gioia di Gaza