Francesca Michielin ha annullato i prossimi concerti per problemi di salute

Francesca Michielin ha annullato i prossimi concerti per problemi di salute

Francesca Michielin ha annullato i prossimi concerti per problemi di salute   Photo Credit: agenziafotogramma.it


08 settembre 2023, ore 15:29

La cantante ha annunciato lo stop al tour dopo l'operazione di qualche settimana fa: "Dolori insostenibili" descrive in un lungo post sui social

Francesca Michielin ha annullato tutti i concerti previsti per la fine dell'estate per motivi di salute. Dopo lo stop annunciato a inizio agosto per sottoporsi a un intervento chirurgico, e che l'ha costretta a rinviare le date di metà mese, la cantante ha dovuto interrompere del tutto il tour "L'estate dei cani sciolti". Lo ha annunciato con un lungo post sui suoi profili social: “Negli ultimi dieci giorni, come da ‘protocollo’, sono tornata, lentamente, a fare musica. Provando a fare il consueto training vocale, ho avvertito dei dolori addominali sempre più importanti, che si sono intensificati e sono diventati insostenibili. Pensavo sarebbero rientrati, che era tutto normale, ma ogni giorno stavo sempre peggio”.

LO STOP IMPROVVISO

Il 4 agosto, con un video su Instagram, Francesca Michelin aveva comunicato di non potersi esibire nelle date previste per il 13 agosto a Castellaneta Marina e il 29 agosto a San Vito al Tagliamento: “Non allarmatevi, per favore”, aveva rassicurato. Alla vigilia di Ferragosto l’aggiornamento: “L’intervento è riuscito e sono rientrata a casa per riposare e recuperare pian piano le energie necessarie per tornare a rockeggiare”. Dopo una serie di accertamenti medici, però, il team che la segue ha stabilito che per tornare a calcare i palchi dovrà aspettare: “Veniamo a oggi, venerdì: i medici, dopo diverse visite, mi hanno detto che mi devo fermare più del tempo inizialmente suggerito. Non è secondo loro il momento opportuno di tornare sul palco e ho bisogno di prendermi ancora qualche settimana per tornare a fare il mio lavoro, che mi permette di connettermi con voi e di stare (davvero) bene”.


I MESI PRIMA DELL'INTERRUZIONE DEL TOUR

La cantante, nonostante non abbia precisato quale sia il problema di salute che l’ha portata in sala operatoria, ha raccontato le difficoltà degli ultimi mesi: “Proprio un anno fa ho scoperto di avere un problema fisico. Ho cercato di conviverci, continuando a fare la mia vita, nonostante la presenza costante del dolore. L’ho fatto perché amo il mio lavoro e amo condividerlo con voi”. E aggiunge: “Purtroppo in questi dodici mesi, nonostante diversi tentativi, il problema non è rientrato, anzi ho dovuto fare un intervento abbastanza invasivo – un mese fa – perché non avevo alternative”. 


Argomenti

  • Francesca Michielin
  • Francesca Michielin tour
  • L'estate dei cani sciolti