Francesca Michielin, Sono cambiata, sono un Vulcano

Francesca Michielin: "Sono cambiata, sono un Vulcano"

Francesca Michielin: "Sono cambiata, sono un Vulcano"


20 luglio 2017, ore 10:40
agg. 21 luglio 2017, ore 18:13

La cantautrice presenta il suo nuovo singolo a RTL.it e fa anche un bilancio personale sulla Formula 1

Francesca Michielin pubblica dal 21 luglio il nuovo singolo "Vulcano" che anticipa l'uscita del nuovo album un autunno e segna una crescita musicale e professionale verso l'alto. Un uptempo spiazzante che sprigiona energia e voglia di superare se stessi. Il brano è scritto dalla stessa Francesca con Dario Faini e prodotto da Michele Canova. Un nuovo percorso per la cantautrice: "Sono diversa, voglio mostrare un nuovo lato di me", dice a RTL.it e poi fa un suo personale bilancio su un'altra delle sue passioni: la Formula 1.
"Vulcano” è il tuo nuovo singolo ma c’è qualcuno che anni fa aveva già segnalato il tuo essere “vulcanica"...
Quando ero alle medie avevo un professore fantastico che credeva tantissimo nel mio modo di scrivere e mi diceva ‘sarebbe molto bello tu scrivessi canzoni ma devi dosare meglio la tua scrittura perché esplodi e devi imparare a incanalare meglio la tua energia’. E’ stato divertente quando ho scritto questo pezzo perché ho pensato a quello che mi diceva!

Sembra quasi tu voglia davvero stupire stavolta, è così?
Ho cercato i discostarmi davvero e mettermi gioco al cento per cento. In questo nuovo percorso bellissimo volevo fare qualcosa di esplosivo in tutto per tutto con una canzone diversa inaspettata un uptempo energico e sono contenta del risultato.

Cosa puoi anticiparci del disco che uscirà in autunno?

E’ un disco senz'altro che prende tante situazioni che sono tutte parte di me e sto facendo una fatica enorme perché non so come chiamarlo!!!

Sei appassionata di Formula 1, qual è il tuo bilancio di questa stagione?
Tifo Ferrari e credo la nostra scuderia - dopo le scorse stagioni non proprio fortunate - meriti tantissimo e credo si possa vincere questo mondiale! Ho anche avuto la possibilità di conoscere Alonso uno dei più piloti più talentuosi della Formula 1. Non posso che essere felice.