Francesco Calzona è il nuovo allenatore del Napoli, esonerato Walter Mazzarri. De Laurentiis: “Doloroso esonerare un amico”
19 febbraio 2024, ore 21:23
La decisione del presidente del Napoli arriva a soli 2 giorni dall'importante sfida di Champions contro il Barcellona
Walter Mazzarri non è più l'allenatore del Napoli, il presidente De Laurentiis ha preso la sua decisione e l'ha comunicata all'ormai ex allenatore della squadra. Il nuovo mister sarò Francesco Calzona, attuale CT della Slovacchia (avrà un doppio incarico), con un contratto che terminerà a giugno. La decisione arriva solo 2 giorni prima dell'importante sfida contro il Barcellona nell'andata degli ottavi di Champions. Francesco Calzona, insieme al capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo, parlerà in conferenza stampa domani alle 19.30 allo stadio Maradona.
DE LAURENTIIS: "AIUTIAMO CALZONA SENZA CONTRASTI"
Scendendo dal suo hotel, all’inviato di Sky Sport Massimo Ugolini il presidente del Napoli ha confermato l’esonero di Mazzarri e l’arrivo in panchina di Calzona: “Walter Mazzarri è un amico della famiglia De Laurentiis e soprattutto amico del Napoli. È sempre doloroso esonerare un amico, io l’ho ringraziato per essere venuto in un momento di difficoltà ma bisogna anche considerare che al Napoli e ai tifosi del Napoli bisogna riuscire a dare qualcosa di più. E adesso cerchiamo di darlo attraverso Calzona, che ha lavorato qui con Sarri e poi con Spalletti e che conosce l’80% dei nostri giocatori”. “Puntare su Calzona è una scelta intelligente? Il tempo è galantuomo, lo vedremo -ha proseguito De Laurentiis - Ora diamo a Calzona il benvenuto e cerchiamo di aiutarlo senza contrasti perché sarà complicatissimo preparare in 24 una partita difficile contro una squadra importante come il Barcellona. Calzona verrà qui in hotel con tutti i suoi collaboratori alle 8 e mezza, parleremo a lungo, poi andremo a Castel Volturno, lo presenterò anche se non ha bisogno di presentazioni a tutti i ragazzi. Sarà un completo immergersi in una nuova realtà, poi dovremo scappare allo stadio dopo l’allenamento per questa fatidica conferenza dell’Uefa. Uno dovrebbe avere anche il tempo un momentino di concentrarsi sulle cose serie della vita calcistica cioè in questo momento preparare bene la partita col Barcellona”.