Francesco Vaia a RTL 102.5: “Grazie al ministro Schillaci. Nomina che riconosce il lavoro mio e dello Spallanzani”
Francesco Vaia a RTL 102.5: “Grazie al ministro Schillaci. Nomina che riconosce il lavoro mio e dello Spallanzani”
20 luglio 2023, ore 12:46
Il neo Direttore generale della Prevenzione, Francesco Vaia, è stato ospite di RTL 102.5 in compagnia di Angelo Baiguini e Federica Gentile
“Ringrazio il ministro, Orazio Schillaci, che nominandomi ha riconosciuto il lavoro fatto da me e dalla comunità dello Spallanzani. Ero e rimango medico, seppur in una nuova veste, ma il mio lavoro sarà in continuità con quanto fatto finora”. Così il neo Direttore generale della Prevenzione, Francesco Vaia a W l’Italia su RTL 102.5.
PREVENZIONE, VAIA: CALDO UNO DEI PRIMI ASPETTI DI CUI CI STIAMO OCCUPANDO, GIOVANI PIÙ SENSIBILI SU AMBIENTE
“Il caldo è uno dei primi aspetti di cui ci stiamo occupando”. Lo ha spiegato il neo Direttore Generale della Prevenzione, Francesco Vaia, intervenendo a W l’Italia su RTL 102.5. “Usciamo da questi problemi se capiamo che siamo tutti interconnessi: uomini, mondo animale e mondo vegetale. Sulle tematiche ambientali i ragazzi hanno mostrato una maggiore sensibilità. Loro, quando vogliono, sanno fare rumore. È il rumore di una generazione che si rende protagonista di un cambiamento: la consapevolezza che siamo artefici del nostro destino a partire dalle piccole cose”.