Fred De Palma a RTL 102.5: “Rose Villain è un mito e finalmente abbiamo trovato il momento giusto per far uscire questo pezzo”

Fred De Palma a RTL 102.5: “Rose Villain è un mito e finalmente abbiamo trovato il momento giusto per far uscire questo pezzo”

Fred De Palma a RTL 102.5: “Rose Villain è un mito e finalmente abbiamo trovato il momento giusto per far uscire questo pezzo”


Nel corso di The Flight, il cantante ha presentato in diretta radiofonica il nuovo singolo “MMH” in collaborazione con Rose Villain

Fred De Palma è stato ospite di RTL 102.5 in compagnia di Matteo Campese e La Zac per presentare il suo ultimo brano, dal titolo “MMH”, featuring Rose Villain e prodotto da Sixpm. In ⁠“MMH” la chimica tra Fred de Palma e Rose Villain è evidente sin dal primo ascolto: nel pezzo, i due artisti uniscono elementi dei rispettivi generi, creando un mix unico. Le barre del testo raccontano un rapporto caratterizzato da desiderio, passione e conflitto. Una relazione che tiene i due protagonisti intrappolati, incapaci di resistere l’uno all’altra, nonostante siano consapevoli della natura distruttiva di questa storia. Ai microfoni di RTL 102.5, Fred De Palma ha raccontato come è nata la collaborazione con la collega Rose Villain: «Rose Villain è un mito per me e avevamo questo pezzo insieme in cantiere da quest’estate. E adesso abbiamo trovato il momento giusto per farlo uscire. Abbiamo scritto il brano quest’estate, tra il mio tour e quello di Rose. Ci siamo trovati a Milano un pomeriggio e abbiamo composto insieme, con il suono di Sixpm». Inoltre ha aggiunto qualche dettaglio in più in merito al titolo del brano: «Il titolo del brano è “MMH”, anche se all’inizio non era così, però ci sembrava molto divertente e ci incuriosiva sapere come l’avrebbero annunciato in radio per esempio. Così è rimasto questo».


Le collaborazioni internazionali di Fred De Palma

Fred De Palma non è nuovo alle collaborazioni con altri artisti italiani, come Guè in “NOTTE CATTIVA” e Baby K in “Dio benedica il reggaeton”, ma non solo. Infatti il cantante di “Passione” è uno dei pochi artisti italiani ad avere collaborato con popstar internazionali, quali Justin Quiles in “ROMANCE”, Sofia Reyes in “Il tuo profumo”, Ana Mena in “D’Estate non vale”, “Una volta ancora” e “Melodia Criminal” e con Anitta in “Paloma” e “Un altro ballo”. Durante The Flight, l’artista ha rivelato: «Con Anitta mi sento spesso, sta molto bene. Quando è venuta a Milano qualche tempo fa ci siamo scritti per vederci, io purtroppo ero in tour in Germania e non abbiamo avuto modo, ma ci sarà occasione un’altra volta».



Argomenti

Fred De Palma
MMH
Rose Villain
RTL 102.5

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • X Factor 18. Al secondo live lascia Pablo Murphy; i giudici salvano, al ballottaggio El Ma

    X Factor 18. Al secondo live lascia Pablo Murphy; i giudici salvano, al ballottaggio El Ma

  • Giorgia a RTL 102.5: “X Factor mi trasmette un sacco di emozioni, mi piace molto stare sul palco con i ragazzi e vivere con loro questi momenti”

    Giorgia a RTL 102.5: “X Factor mi trasmette un sacco di emozioni, mi piace molto stare sul palco con i ragazzi e vivere con loro questi momenti”

  • Diwali: tutto sulla festa indiana delle luci

    Diwali: tutto sulla festa indiana delle luci

  • Tragedia alle Cascate del Niagara, madre si suicida e trascina con sé i suoi due figli

    Tragedia alle Cascate del Niagara, madre si suicida e trascina con sé i suoi due figli

  • Argentina ferma italiani con bimba nata da maternità surrogata. In Italia da metà ottobre la gestazione per altri è reato universale

    Argentina ferma italiani con bimba nata da maternità surrogata. In Italia da metà ottobre la gestazione per altri è reato universale

  • Ornella Vanoni a RTL 102.5: “Volevo fare qualcosa di nuovo e di diverso, così è nata l’idea di riprendere dei miei brani”

    Ornella Vanoni a RTL 102.5: “Volevo fare qualcosa di nuovo e di diverso, così è nata l’idea di riprendere dei miei brani”

  • L’alluvione Dana, la furia della “goccia fredda” che sconvolge la Spagna

    L’alluvione Dana, la furia della “goccia fredda” che sconvolge la Spagna

  • RTL 102.5 e Radiofreccia sono le radio ufficiali di “La notte di Certe notti”, il 21 giugno 2025 a Campovolo (RCF arena di Reggio Emilia) il grande evento di Luciano Ligabue per festeggiare insieme ai fan i 30 anni della canzone

    RTL 102.5 e Radiofreccia sono le radio ufficiali di “La notte di Certe notti”, il 21 giugno 2025 a Campovolo (RCF arena di Reggio Emilia) il grande evento di Luciano Ligabue per festeggiare insieme ai fan i 30 anni della canzone

  • Addio a Teri Garr, la Inga di “Frankestein Junior” candidata agli Oscar nel 1983 per il suo ruolo in “Tootsie”

    Addio a Teri Garr, la Inga di “Frankestein Junior” candidata agli Oscar nel 1983 per il suo ruolo in “Tootsie”

  • “Blastare”, “skippare”, non c’è solo lo slang: cosa unisce (oggi) le generazioni

    “Blastare”, “skippare”, non c’è solo lo slang: cosa unisce (oggi) le generazioni