Freddie Mercury, esce oggi la versione inedita di Time

Freddie Mercury, esce oggi la versione inedita di Time

Freddie Mercury, esce oggi la versione inedita di Time


20 giugno 2019, ore 15:00 , agg. alle 15:17

Il brano, riportato alla luce dal lavoro minuzioso di Dave Clark, musicista e amico di lunga data di Freddie, è accompagnato da un video originale del cantante

Oggi, dopo quarant’anni, esce una versione fino a ora inedita di "Time", registrata da Freddie Mercury nel 1986 per il concept album del famoso musical omonimo. All’inizio, per il musical era stata pensata un’altra canzone, “In My Defense”, registrata da Mercury nel 1985. Successivamente il cantante tornò a registrare, nel 1986, la canzone “Time” e nella stessa occasione fecero le riprese per il videoclip. A riportarlo alla luce è Dave Clark, musicista, compositore, produttore e amico di lunga data di Freddie, che, dopo 2 anni di duro lavoro, è riuscito a isolare la traccia vocale registrata da Freddie lavorando sulle 96 incisioni originarie e aggiungendo una nuova melodia suonata al pianoforte da Mike Moran.
Il risultato è stato incredibile: nel brano sembra di rivivere la magia delle session ''piano e voce'' agli Abbey Road Studios di Londra. La canzone è accompagnata da un video registrato nel Dominion Theatre prima dell’inizio del musical e rimasto negli archivi per anni. Dave ha scelto di utilizzare il titolo completo del brano “Time waits for no one” per omaggiare la forza musicale di Freddie Mercury.