Gabriele Muccino, La famiglia di A casa tutti bene tra drammi e amori

Gabriele Muccino: "La famiglia di A casa tutti bene tra drammi e amori"

Gabriele Muccino: "La famiglia di A casa tutti bene tra drammi e amori"


Il regista presenta a RTL.it il nuovo film che sbarcherà anche al Festival di Sanremo

Gabriele Muccino torna al cinema con A casa tutti bene, un film (tutto italiano) corale con cast d’eccezione: da Stefano Accorsi a Pierfrancesco Favino (che martedì debutterà come conduttore al Festival di Sanremo), da Stefania Sandrelli a Claudia Gerini, da Sabrina Impacciatore a Massimo Ghini. La pellicola, prodotta da Lotus Production e Rai Cinema, racconta la storia di una grande famiglia che si ritrova a festeggiare le nozze d’oro dei nonni sull’isola dove questi si sono trasferiti a vivere. Un’improvvisa mareggiata blocca l'arrivo dei traghetti e fa saltare il rientro previsto in serata costringendo tutti a rimanere sull’isola e a fare i conti con loro stessi, con il proprio passato, con gelosie mai sopite, inquietudini, tradimenti, paure e anche improvvisi e inaspettati colpi di fulmine.
Con questo film, in uscita il 14 febbraio, giorno di San Valentino, Muccino indaga la complessità dell'animo umano e delle relazioni, a tutte le età.

Il cast, completato da Carolina Crescentini, Elena Cucci, Gianfelice Imparato, Ivano Marescotti, Gulia Michelini, Sandra Milo, Giampaolo Morelli, Valeria Solarino e Gianmarco Tognazzi, sarà ospite del Festival di Sanremo nella prima serata di martedì 6 febbraio.

Qui sotto la nostra intervista a regista e attori.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • X Factor 18. Doppia eliminazione: lasciano lo show I Punkcake e Francamente

    X Factor 18. Doppia eliminazione: lasciano lo show I Punkcake e Francamente

  • Achille Lauro a RTL 102.5: “Non vedevo l’ora di questa puntata con l’orchestra. Noi giudici la vivremo con spontaneità come tutte le altre”

    Achille Lauro a RTL 102.5: “Non vedevo l’ora di questa puntata con l’orchestra. Noi giudici la vivremo con spontaneità come tutte le altre”

  • Thanksgiving Day 2024: festeggiamenti in America per il Giorno del Ringraziamento, una delle feste più amate dagli americani

    Thanksgiving Day 2024: festeggiamenti in America per il Giorno del Ringraziamento, una delle feste più amate dagli americani

  • Ma cosa significa "Scialla"?

    Ma cosa significa "Scialla"?

  • E' on line il sito di "Italia Oggi": un ponte verso le nuove generazioni

    E' on line il sito di "Italia Oggi": un ponte verso le nuove generazioni

  • RTL 102.5 è la radio ufficiale di Milano Premier Padel P1 2024

    RTL 102.5 è la radio ufficiale di Milano Premier Padel P1 2024

  • Maurizio Lupi a RTL 102.5: “Ci sono differenze tra le forze della maggioranza, ma ora serve abbassare i toni”

    Maurizio Lupi a RTL 102.5: “Ci sono differenze tra le forze della maggioranza, ma ora serve abbassare i toni”

  • Champions League. Per la Juventus brivido finale con il gol inglese, poi annullato. Male il Bologna che perde in casa

    Champions League. Per la Juventus brivido finale con il gol inglese, poi annullato. Male il Bologna che perde in casa

  • Ma cosa significa "Shippare"?

    Ma cosa significa "Shippare"?

  • Cristina Comencini a RTL 102.5: “Il senso di Italia unita, che si aiuta dopo la guerra, è qualcosa di importante da raccontare. Il film è dedicato a tutti i bambini e le mamme che vengono da una guerra, che non vengono considerati, ma sono dei danni

    Cristina Comencini a RTL 102.5: “Il senso di Italia unita, che si aiuta dopo la guerra, è qualcosa di importante da raccontare. Il film è dedicato a tutti i bambini e le mamme che vengono da una guerra, che non vengono considerati, ma sono dei danni collaterali”