Garrincha ha visto in anteprima, per voi, Star Wars 8!

Garrincha ha visto in anteprima, per voi, Star Wars 8!

Garrincha ha visto in anteprima, per voi, Star Wars 8!


L'attesa è finita e la Forza torna a scorrere in tutto il mondo!

Da oggi, Star Wars 8 sarà nei cinema dei cinque continenti, preceduto da un impressionante lancio commerciale. Si può essere del tutto insensibili al fascino della saga creata da George Lucas, ma è praticamente impossibile non essere inseguiti da immagini, lanci, spot, oggetti, ispirati all'universo di Guerre Stellari. Detto questo, risponderò subito alla domanda delle domande: com'è 'L'ultimo Jedi', seconda parte della trilogia inaugurata dal 'Risveglio della Forza'? Bello.
Molto bello, se si è fan di Star Wars. Bellissimo, se si è fanatici. Questo, perché nell'ottavo episodio è condensata buona parte della storia di Guerre Stellari, con tantissimi intrecci e ancora più rimandi ai sette film che l'hanno preceduto. E' certamente un rischio, soprattutto nella prima parte, inevitabilmente un po' appesantita dall'incrociarsi delle storie. Anche, però, una gustosissima occasione, per tutti quelli che sono cresciuti con Star Wars e adesso accompagnano i figli a guardare la nuova trilogia. Meglio, fanno finta di accompagnarli, perché i veri fan sono loro e si vede. All'anteprima milanese, ma accadrà così migliaia di volte in tutto il mondo, al buio in sala e alle prime, leggendarie note della colonna sonora di Star Wars, da brivido l'applauso in sala. Attempati signori, serissimi professionisti ancora in abito da lavoro, signore ben vestite, si lasciano andare e decollano con il Millennium Falcon, verso un nuovo viaggio, nella galassia lontana, lontana. E questo, dell''Ultimo Jedi', è un viaggio che vale la pena godersi: ricco, spettacolare, ironico e iconico. Perché non manca quasi nessuno dei personaggi ancora in vita della saga e anche qualcuno che... non c'è più...

E' poi un film intelligente e furbo, perché serve a mettere sempre più al centro i nuovi eroi, la bella e brava Ray su tutti, in vista del futuro. Un pizzico di nostalgia, invece, per il progressivo allontanarsi dei grandi della prima trilogia, ancora protagonisti, ma non più frontman dell'avventura. Rimpianto, infine, per Carrie Fisher, all'ultima prova, prima dell'addio, a cui è inevitabilmente e giustamente dedicato 'L'Ultimo Jedi'. Per chi, come noi, è cresciuto sognando spade laser e salti nell'iperspazio, resterà sempre la nostra principessa, mentre Han Solo ci manca da matti e ritrovare Luke Skywalker è come la pizzata con i compagni di classe. Rughe e capelli in meno, ma non puoi mancare.

May the force be with you.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

    Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

  • Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

    Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

  • Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

    Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

  • RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

    RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

  • Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

    Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

  • Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

    Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

  • Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

    Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

  • RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno

    RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno

  • L'accordo tra Israele e Hamas è fatto, la tregua a Gaza scatta domenica, cresce l'attesa per gli ostaggi

    L'accordo tra Israele e Hamas è fatto, la tregua scatta domenica, la gioia di Gaza